Una decina di giorni fa erano emerse alcune immagini dal vivo che rivelavano molto dell’atteso Samsung Galaxy J4, sia dal punto di vista del design che sul piano delle specifiche. Nelle ultime ore sono stati diffusi dei nuovi rendering, che mostrano come il nuovo telefono della serie Galaxy J arriverà in due varianti.

Samsung Galaxy J4, le nuove immagini confermano le specifiche

samsung galaxy J4

Ultimamente, il dispositivo era stato avvistato anche su alcuni siti con il numero di modello SM-J400 ed è sbarcato al Comitato Nazionale per la Propagazione delle Comunicazioni (NCC) a Taiwan per l’approvazione.

Come visto dalle immagini, mostrate sul sito “WinFuture.de”, il Samsung Galaxy J4 sarà un altro modello economico del colosso sudcoreano. Sul lato anteriore, il portatile sembra avere un flash LED che renderà ancora più accattivanti i selfie. Il retro del telefono, mostrato nel rendering, ha un singolo sensore della fotocamera insieme a un modulo flash LED. A prima vista sembra che la cover posteriore del Galaxy J4 sia stata realizzata in plastica, anche se la parte anteriore è probabilmente dotata di un pannello di vetro curvo 2.5D.

Le immagini pubblicate su WinFuture.de confermano anche alcune delle specifiche tecniche di Galaxy J4 emerse nei precedenti report. Lo smartphone è dotato di un display Super AMOLED HD da 5,5 pollici (720×1280 pixel) con un tradizionale rapporto 16:9 e un processore quad-core Samsung Exynos 7570, abbinato a 2 GB e 3 GB di RAM e 16 GB e 32 GB di memoria integrata, probabilmente espandibile tramite la scheda microSD.

Stando alle immagini, il sensore della fotocamera sul retro del Galaxy J4 dovrebbe essere di di 13 megapixel, mentre sul lato frontale è posizionato un sensore per fotocamera da 5 megapixel. Anche il sensore posteriore dovrebbe supportare la registrazione video full-HD (1080p). Per quanto riguarda la connettività, lo smartphone avrà 4G LTE e Bluetooth v4.1, oltre al supporto dual-SIM.

Simile a alcuni dei telefoni Samsung lanciati di recente, tra cui il Samsung Galaxy A6 e il Galaxy A6 +, il Galaxy J4 avrà quasi certamente Android 8.0 Oreo come sistema operativo. Il dispositivo dovrebbe inoltre includere una batteria da 3000 mAh.

Samsung ha programmato un evento in India per il 21 maggio dove è previsto il lancio dei suoi nuovi telefoni Galaxy A e Galaxy J, incluso il Galaxy J6 con Infinity Display. Tuttavia, non è detto che il Galaxy J4 verrà presentato in quella data: alcuni sostengono che per il lancio ufficiale bisognerà attendere ancora qualche mese.