Come ogni anno, anche in questo 2018 ci si aspetta molto da Samsung. La casa sudcoreana ha già in programma una nuova carrellata di smartphone: in particolare, sono previsti nuovi arrivi particolarmente interessanti sia nei “top di gamma” che nella fascia media, ma Samsung sta lavorando anche a qualcosa di più economico, ovvero il Galaxy A6 e il Galaxy A6 Plus, che dovrebbero far parte del “low range” come individuato nei benchmark apparsi di recente.

Galaxy J3 ottiene la certificazione Bluetooth: lancio imminente

samsung galaxy J3

Ma l’attenzione non è catalizzata unicamente su questi due dispositivi. C’è grande attesa anche per il nuovo prodotto della serie Galaxy J: stiamo parlando del Galaxy J3, il cui lancio sul mercato è previsto entro questa primavera. Il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana è stato individuato in varie agenzie di regolamentazione ed è riuscito ad ottenere le tanto necessarie certificazioni, in attesa di una sua imminente ufficializzazione.

Nella giornata di ieri, infatti, lo smartphone ha ricevuto la certificazione Bluetooth: un particolare che testimonia come per il lancio del Galaxy J3 sia ormai questione di settimane, se non di giorni. Il Galaxy J3 sarà lanciato in tutto il mondo, ma Samsung utilizzerà nomi diversi per lo smartphone negli Stati Uniti.

Samsung Galaxy J3 farà il suo debutto con Android 8.0 Oreo come sistema operativo. Con tutta probabilità sarà questa la caratteristica più accattivante del telefono, oltre ad un prezzo che dovrebbe essere piuttosto conveniente. Per quanto riguarda alcune caratteristiche tecniche già emerse nei benchmark, Galaxy J3 dovrebbe dotarsi di un display da 5 pollici con risoluzione HD (720p), SoC Quad Core @1,5GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno.