Samsung ha annunciato il Galaxy Grand 2, smartphone di fascia media con un display da 5,25 pollici.Galaxy Grand 2

[adsensetom]

Galaxy Grand 2 era nell’aria già da due settimane, ma ora la notizia è ufficiale: Samsung ha annunciato il suo ultimo dispositivo di fascia media, contraddistinto dalla dimensione dello schermo, che è leggermente inferiore a quella del Galaxy Note 2. Vi ricorderete di certo il primo Galaxy Grand, che ha riscosso un notevole successo, soprattutto per coloro che non volevano una spesa extra per aggiudicarsi un Note. Ora il colosso coreano è tornato con Galaxy Grand 2 che, grazie allo schermo da ben 5,25 pollici con risoluzione 1280×720, è sicuramente un device da prendere in considerazione.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche non ci sono molte novità, ma le modifiche apportate rispetto al modello precedente sono sufficienti per la vita quotidiana; questo sembrerebbe  l’obbiettivo che Samsung vuole  raggiungere con il Galaxy Grand 2.

 

Galaxy Grand 2

 

Le indiscrezioni emerse nel web nelle ultime ore parlano di un altro dispositivo con Android 4.3, naturalmente nella versione personalizzata da Samsung (TouchWiz), con alcune delle caratteristiche presenti nel Samsung Galaxy S4. Le stesse fonti ci fanno sapere alcune delle presunte caratteristiche del Samsung Galaxy Grand 2: 1,5 GB di RAM e un processore Quad-Core da 1,2 Ghz (prestazioni simili a quelle del Galaxy Mega). Ora vi proponiamo una immagine  che presenta le caratteristiche che potrebbe presentare il Galaxy Grand 2:Galaxy Grand 2

 

Molto interessante un dato riguardante la batteria del nuovo Galaxy Grand 2; si ipotizza che essa sarà una 2600 mAh, che, secondo Samsung, permetterà al nuovo device della casa coreana di avere un’autonomia di 10 ore in riproduzione video, e di ben 17 ore in conversazione. Tutte queste specifiche tecniche, anche se molto soddisfacenti, importano relativamente poiché il Galaxy Grand 2 dovrà fare i conti con il Moto G, per via dei prezzi e delle caratteristiche simili.

Il prezzo che Samsung sceglierà per il Galaxy Grand 2, che per essere un dispositivo di fascia media presenta caratteristiche molto buone, sarà fondamentale nello scontro con il Moto G; infatti quest’ultimo è attualmente in vendita negli store online italiani a circa 200 euro, nella versione con spazio di archiviazione pari a  8 GB. Tuttavia, il Galaxy Grand 2 non presenterà uno slot per l’espansione con micro SD.

Infine, il Galaxy Grand 2 sarà probabilmente indirizzato verso i mercati dei paesi in via di sviluppo e verso il mercato Europeo, con una minore concentrazione in quello statunitense.

Questo Galaxy Grand 2, se messo in vendita ad un prezzo non troppo elevato, sarà  sicuramente molto venduto, anche grazie all’incremento delle vendite dei device con schermo sempre più grande.

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo, vi invitiamo a commentare per dirci la vostra su questo nuovo dispositivo di casa Samsung e vi consigliamo di continuare a seguirci per maggiori informazioni su questo Galaxy Grand 2.

Via