Android

Samsung Galaxy Fold, ci siamo: superati tutti i test. Lancio nel Q3 2019?

samsung galaxy fold

Che fine ha fatto il Galaxy Fold? E’ la domanda che si stanno ponendo un pò tutti, dato che il primo smartphone pieghevole realizzato da Samsung avrebbe dovuto già essere lanciato sul mercato da qualche mese.

samsung galaxy fold

Invece, come noto, l’azienda sudcoreana ha subito individuato alcune problematiche e ha ritenuto opportuno ritardare il lancio. Alcuni dei primi utenti, infatti, hanno iniziato a riferire che le loro unità Galaxy Fold si stavano rompendo dopo pochi giorni di utilizzo, ed è per questo motivo che Samsung non ha perso tempo e ha preso il controllo della situazione.

Il colosso asiatico ha quindi deciso che il Galaxy Fold necessitava di aggiustamenti, ritocchi e migliorie prima di poter essere venduto al pubblico. Fino ad ora, la società non ha rivelato quando inizierà esattamente a vendere il suo primo smartphone pieghevole. Ma da qualche ora è trapelata online una notizia che farà certamente impazzire di gioia i tanti fan dei prodotti dell’azienda di Seul, specialmente quelli che non vedono l’ora di avere tra le mani il primo “foldable”.

Stando a quanto affermato in un “report”, infatti, Samsung avrebbe terminato di testare lo smartphone Galaxy Fold. Non solo: pare che il dispositivo abbia superato numerosi test, a garanzia del fatto che ora può essere davvero considerato un prodotto terminato e pienamente funzionale. A riferirlo è il sito Android Community, che cita esperti e professionisti del settore.

samsung galaxy fold

Samsung potrebbe lanciare il Galaxy Fold già entro il terzo trimestre di quest’anno, o almeno queste sono le voci che circolano sul web. Non a caso all’inizio di giugno era stato il vicepresidente di Samsung Display, Kim Seong-cheol, ad affermare che il Galaxy Fold era ormai “pronto a colpire il mercato” con la maggior parte dei problemi “già risolti”.

Va comunque detto che questo inaspettato ritardo non ha fatto bene all’immagine dell’azienda. All’inizio di questo mese era stato DJ Koh, presidente e CEO del settore mobile di Samsung, a definire il mancato lancio del Galaxy Fold “molto imbarazzante”.

 

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità