A quanto pare il nuovo Galaxy Fold 2 verrà ufficializzato ad inizio agosto insieme al Galaxy Note 20 e al Galaxy Watch 3. Questo speciale evento Unpacked, durante il quale Samsung presenterà importanti novità, si terrà in diretta streaming a causa del coronavirus. In queste settimane che precedono l’ufficializzazione sono molte le indiscrezioni che si susseguono riguardo i futuri dispositivi. Recenti notizie riguardo il Samsung Galaxy Fold 2 indicano questo sarà uno dei più grandi pieghevoli di sempre.
Galaxy Fold 2: nuove indiscrezioni sul display
Le informazioni ancora una volta provengono dal famoso leaker Ice Universe che ha pubblicato su Twitter le dimensioni del prossimo pieghevole. Secondo Ice Universe il Galaxy Fold 2 sfoggerà un enorme display con tecnologia OLED da 7,7 pollici, con sottili cornici da 3,8 mm e un foro per fotocamera da 4,8 mm. Se queste indiscrezioni fossero vere, sarebbe un notevole aggiornamento rispetto al modello dell’anno scorso.
Galaxy Fold 2, 7.7”,it is estimated that Bezel is only 3.8mm, Hole 4.8mm.
— Ice universe (@UniverseIce) June 21, 2020
Il Galaxy Fold originale racchiude un display principale da 7,3 pollici, quindi se queste voci risultassero vere il Samsung pieghevole sarebbe ancora più vicino ad un vero tablet una volta aperto completamente. A quanto pare, il nuovo dispositivo avrà anche cornici più sottili rispetto al precedente, dettaglio che renderà ancora più grande lo schermo del Fold 2. Il tweet parla anche di un foro di soli 4.8mm di diametro che racchiuderebbe la fotocamera interna.
Altre indiscrezioni del Galaxy Fold 2 includono un processore Snapdragon 865, supporto 5G e lo stesso impressionante comparto fotografico che si trova nella famiglia del Galaxy S20. Ciò potrebbe significare un pieghevole con un sensore principale da 12 MP, un teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 3x, un sensore ultrawide da 12 MP e potenzialmente anche uno sparatutto da 108 MP dell’S20 Ultra.