AndroidNews

Samsung Galaxy Fold 2 avrà la fotocamera sotto il display?

Samsung Galaxy Fold 2 fotocamera sotto display

Qualche settimana fa vi abbiamo informato dei primi rumors sul display del prossimo Galaxy Fold 2. Ebbene, come potete ben immaginare, non è finita qui! Anzi, secondo alcune recenti indiscrezioni, infatti, sembra che l’azienda sia pronta a lanciare un’importante novità.

Fotocamera sotto il display per Samsung Galaxy Fold 2?

Grazie alla tecnologia UDC, Samsung potrebbe posizionare la fotocamera frontale sotto il display e non in un foro praticato sullo schermo. In base ad un rapporto di The Elec, questa novità potrebbe fare il suo debutto il prossimo anno con il Galaxy Fold 2.

Samsung Galaxy Fold 2 fotocamera sotto display

In base a quanto riferito, Samsung utilizzerà la stessa tecnologia laser , chiamata Hole-In-Active-Area (HIAA),utilizzata per praticare i fori sui display Galaxy S10 e Note 10 per posizionare la fotocamera sotto un display apparentemente trasparente. A quanto pare, quindi, la società inizierà la produzione in serie di pannelli UDC all’inizio del prossimo anno.

Come si nota dal rapporto, mettere le telecamere sotto il display su uno smartphone richiede non solo innovazione nel processo di creazione del display, ma anche del software della fotocamera. Polyimide, il materiale utilizzato per il display pieghevole su Galaxy Fold, aggiunge una sfumatura gialla all’immagine che la fotocamera riceve quando è seduta sotto il display e l’immagine sfoca anche quando passa attraverso il display. Mentre un substrato trasparente può aggirare il primo problema, ma sono necessari nuovi algoritmi software per aggirare il secondo problema.

È anche difficile produrre troppi pannelli che incorporano la tecnologia UDC di Samsung. Questo potrebbe essere il motivo per cui la società ha scelto di implementarlo sul Galaxy Fold 2, che probabilmente sarà venduto in quantità limitate come il Fold originale, invece del Galaxy S11. Anche il display Infinity bucato di Samsung è stato introdotto per la prima volta in un telefono serie A anziché nella gamma Galaxy S. Ma, sebbene il Galaxy S10 avesse anche un display punch-hole, non sembra che Samsung sarà in grado di realizzare abbastanza pannelli UDC da metterli sul Galaxy S11.

Naturalmente, la possibilità che il Galaxy Fold 2 abbia la fotocamera sotto il display non è ancora certo. Non resta quindi che attendere eventuali comunicazioni ufficiali in merito da parte della società.


Fonte SamMobile

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 verranno ufficializzati il 3 agosto

AppleiPhoneNews

L'iPhone 12 mini è già al capolinea: Apple interrompe la produzione

AndroidNewsSmartphone

MWC 2021, Samsung annuncia una "sessione virtuale" per il 28 giugno

News

La GPU AMD di Samsung farà volare gli Exynos (anche se è in ritardo)