PC

Samsung Galaxy Book S è ufficiale: Snapdragon 8cx e una batteria “super”

samsung galaxy book s

Samsung Galaxy Book S, un nuovo laptop ultra-sottile e leggero sempre connesso, è stato presentato ufficialmente dall’azienda sudcoreana.

samsung galaxy book s

Il Galaxy Book S presenta una struttura metallica di alta qualità e ha come caratteristica principale l’incredibile durata della batteria da 42 Wh, che arriva fino a 23 ore: un risultato possibile grazie alle ottimizzazioni delle prestazioni a livello di hardware che pare riescano a regolare il consumo della batteria in base agli scenari di utilizzo. Il nuovo laptop, che è basato sul Galaxy Book 2, sembra riesca a garantire anche un aumento delle prestazioni del 40% e addirittura un incremento dell’80% nelle abilità grafiche.

Il prezzo di partenza del Samsung Galaxy Book S è di 999 dollari (circa 890 euro) e arriverà sugli scaffali statunitensi entro questo autunno. La società afferma che l’elegante laptop sarà disponibile solo in alcuni mercati, pertanto al momento non siamo in grado di confermare se il nuovo dispositivo – che si presenterà nelle varianti di colore Earthy Gold e Mercury Grey, ndr – verrà venduto anche in Italia.

Il Samsung Galaxy Book S è caratterizzato da un display Full HD da 13,3 pollici con supporto multi-touch a 10 punti e proporzioni 16: 9. Il dispositivo è alimentato dalla piattaforma 7nm Snapdragon 8cx, abbinato a 8 GB di RAM LPDDR4X e fino a 512 GB di SSD, con la possibilità di espandere ulteriormente la memoria fino a 1 TB tramite una scheda microSD.

samsung galaxy book s

Per quanto riguarda la connettività, il laptop accetta una scheda Nano SIM e supporta la larghezza di banda LTE Cat.18 (Gigabit LTE), il tutto completato dal Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac e dal Bluetooth 5.0.

Il nuovo laptop del colosso di Seul, che per gli esperti del settore è una valida alternativa al MacBook Air, è dotato anche di un sensore di impronte digitali e di speaker stereo sintonizzati AKG. Samsung Galaxy Book S viene inoltre fornito con il supporto Dolby Atmos.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
GuidePC

Come vedere le telecamere ip da pc | Guida

GuidePC

Come interrompere il loop infinito all'avvio di Window 10

AccessoriAppleConsigli per gli acquistiGuidePCWindows

I migliori SSD esterni | Consigli per gli acquisti

AppleConsigli per gli acquistiMacPCWindows

I migliori SSD da 1 TB | Consigli per gli acquisti