NewsPC

Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion sono ufficiali: tutti i dettagli dei nuovi laptop

samsung galaxy book flex ion

Samsung Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion sono gli ultimi laptop annunciati dal gigante di Seul. Entrambi i dispositivi sono stati presentati durante la Samsung Developers Conference, dove l’azienda sudcoreana ha dichiarato che si tratta dei primi laptop al mondo con display QLED.

samsung galaxy book flex ion

Secondo Samsung, anche se Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion offrono una maggiore produttività in movimento, i loro design riescono ad adattarsi egregiamente ad esigenze diverse. Il Galaxy Book Flex sfoggia una cerniera a 360 gradi per convertire il laptop in un tablet e include anche la S-Pen. Il Galaxy Book Ion, invece, è un laptop tradizionale con un corpo in magnesio. La società afferma inoltre che i laptop sono certificati come parte del Progetto Athena di Intel, il che significa che dovrebbero garantire almeno 9 ore di autonomia.

Al momento non ci sono notizie sui prezzi, ma Samsung ha affermato che i nuovi laptop saranno in vendita a partire da dicembre in alcuni mercati selezionati.

Come accennato in precedenza, sia Samsung Galaxy Book Flex che Galaxy Book Ion hanno un display QLED FHD, ma il colosso sudcoreano ha predisposto due varianti: una da 13,3 pollici (1920×1080 pixel) e un’altra da 15,6 pollici (1920×1080 pixel). I laptop includono anche la connettività Wi-Fi 802.11ax (Wi-Fi 6), gli altoparlanti stereo AKG, un sensore di impronte digitali, la tastiera retroilluminata e una batteria da 69,7 Wh.

Tra i due nuovi prodotti ci sono anche delle differenze. Ad esempio, il Galaxy Book Flex viene fornito con il processore Intel Core Ice Lake di decima generazione: il modello da 13.3 pollici otterrà Intel Iris Plus Graphics o Intel UHD Graphics, mentre la versione da 15,6 pollici otterrà la grafica Nvidia GeForce MX250 con RAM video GDDR5 da 2 GB.

Samsung Galaxy Book Ion, invece, sarà alimentato con un processore Intel Core Comet Lake di decima generazione. In termini di GPU, RAM e spazio di archiviazione, il modello da 13,3 pollici del laptop otterrà Intel UHD Graphics, fino a 16 GB di RAM DDR4 e fino a 1 TB SSD NVMe, mentre il modello da 15,6 pollici avrà Nvidia GeForce MX250 Graphics con memoria grafica GDDR5 da 2 GB o grafica Intel UHD con RAM DDR4 fino a 16 GB e 1 slot Sodimm, nonché SSD NVMe fino a 1 TB e 1 slot espandibile SSD.

 

 

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

Vodafone regala 2 giorni di GB gratuiti per festeggiare il compleanno di TOBi

AndroidNewsSmartphone

Oppo Reno 3 ufficiale a dicembre con supporto 5G dual-mode e ColorOS 7

AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8 Pro arriva in un'altra variante con 256 GB di storage

News

5G e WiFi: Uncem e ISS scongiurano ogni rischio per la salute