NewsPC

Samsung Galaxy Book Flex 5G, ufficiale il nuovo 2-in-1 con gli Intel Core di 11esima generazione

Samsung Galaxy Book Flex 5G è stato annunciato dal gigante sudcoreano come ultimo prodotto “ibrido” del suo imponente catalogo. Galaxy Book Flex 5G, che viene descritto come il primo laptop Samsung dotato di supporto 5G, è infatti un 2-in-1 e viene fornito con una S Pen che si inserisce direttamente nel laptop quando non è necessaria.

samsung galaxy book flex 5G

Il Samsung Galaxy Book Flex 5G funziona con Windows 10 Home o Windows 10 Pro come sistema operativo. Il 2-in-1 è dotato di un touchscreen full HD da 13,3 pollici (1.920×1.080 pixel) e il pannello anteriore ospita la fotocamera frontale da 720p per le videochiamate. Il notebook 2-in-1 è alimentato da una CPU Intel Tiger Lake Core i5 o Core i7 di 11a generazione – appena ufficializzati dall’azienda statunitense, ndr – con grafica Intel Iris Xe con RAM LPDDR4x fino a 16 GB e 512 GB di SSD NVMe per l’archiviazione.

Il Samsung Galaxy Book Flex 5G ha un comparto audio di tutto rispetto grazie ai suoi doppi altoparlanti da 5 W di AKG. A livello di connettività, oltre al 5G (Sub6), troviamo anche il supporto LTE, Wi-Fi 6 e Bluetooth v5.1, una porta Thunderbolt 4, una porta USB Type-C e una porta USB 3.0 Type-A, HDMI, jack audio da 3,5 mm, UFS e slot per schede microSD e uno slot per SIM. La batteria del Galaxy Book Flex 5G è di 69,7 Wh. 

La tastiera è retroilluminata e la S Pen, come accennato, può essere riposta in uno slot che si trova nella parte anteriore del laptop. Sopra la tastiera è presente una fotocamera da 13 MP che funge da fotocamera posteriore quando il 2-in-1 è in modalità tablet con la tastiera ripiegata completamente all’indietro.

Il Samsung Galaxy Book Flex 5G soddisfa i requisiti della nuova piattaforma Intel Evo che richiede processori mobili Intel Core i5 o Core i7 di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe, che assicurano “notevole reattività, durata della batteria, connettività, audio, display e design leggero”.

Samsung non ha ancora rivelato i prezzi e la disponibilità per il Galaxy Book Flex 5G: il colosso di Seul dovrebbe rivelare tutto nei prossimi giorni.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone