Nelle ultime ore, Samsung ha annunciato che, a partire dal prossimo 1 Luglio 2014, il nome del proprio store di applicazioni cambierà da Samsung AppsSamsung Galaxy Apps.

 Samsung-Galaxy-Apps

 La conferma arriva direttamente da Samsung che ha annunciato che dal primo del mese, il 1° Luglio, Samsung Apps verrà rinominato e diventerà quindi Samsung Galaxy Apps. 

Samsung Galaxy Apps: lo store di Samsung cambia nome

Samsung non ha fornito ulteriori dettagli in merito al cambiamento del nome del suo Market. Molti utenti sono portati a pensare che questo cambiamento sia dovuto ai nuovi device con Tizen OS. Infatti, la serie Galaxy rappresenta solamente dispositivi che hanno a bordo il sistema operativo Android. Un esempio alquanto evidente lo abbiamo con il Samsung Gear 2 e il Samsung Gear 2 Neo, il quale non presenta la parola Galaxy ed è dotato di Tizen OS.

Grazie a questa differenza tra i diversi Market, gli utenti dovrebbero riuscire a capire con maggiore facilità se un determinato Store è sviluppato per i dispositivi Galaxy o per i dispositivi Tizen OS.

Infine, come accennato in precedenza, il Samsung Galaxy Apps sarà ufficiale dal 1° Luglio 2014. Inoltre, per l’utente finale non dovrebbe cambiare praticamente nulla: le applicazioni rimarranno dove sono, e saranno ancora scaricabili.

Via