Samsung Galaxy A90 5G è ufficiale. Da poche ore il gigante di Seul ha infatti svelato il nuovo smartphone dotato di supporto alla rete di ultima generazione.

samsung galaxy A90 5G

Il Galaxy A90 5G non è soltanto il primo telefono della serie A dell’azienda su cui è presenta la connettività 5G, ma è anche il primo della serie a supportare DeX. Samsung DeX consente agli utenti di collegare il proprio telefono a un monitor PC o TV per espandere l’esperienza del telefono su uno schermo più grande. Al momento non sembra esserci alcun riferimento su una versione 4G del Samsung Galaxy A90.

Il Samsung Galaxy A90 5G sfoggia un design insolito sul retro, con finitura sfumata nella metà superiore e colore normale nella metà inferiore nella variante bianca, mentre nella variante nera è l’esatto opposto.

Secondo l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, Samsung Galaxy A90 5G avrà un prezzo di partenza di 900.000 won sudcoreani, pari a circa 675 euro. Il telefono sarà in vendita a partire da domani, e sarà il terzo telefono 5G dell’azienda di Seul dopo il Samsung Galaxy S10 e il Samsung Galaxy Note 10. La società ha già confermato che il dispositivo verrà lanciato anche negli altri mercati internazionali nei prossimi mesi.

Venendo alle specifiche, Samsung Galaxy A90 5G funziona con Android 9 Pie come sistema operativo, ed è dotato di un display Super AMOLED da 6,7 ​​pollici Full HD + (1080×2400 pixel), con un “notch” a forma di goccia d’acqua (posizionato in alto) e un sensore di impronte digitali integrato nel display. Il device è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 855, abbinato a un massimo di 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato con uno slot per schede microSD (fino a 512 GB). .

Sul retro del Galaxy A90 5G troviamo una tripla fotocamera, costituita da un sensore principale f / 2.0 da 48 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel con apertura f / 2.2 e un sensore di profondità da 5 megapixel. Sul lato anteriore è invece presente una fotocamera da 32 megapixel con apertura f / 2.0. Lo smartphone è infine equipaggiato con una batteria da 4500 mAh.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome