Come ben saprete, il Samsung Galaxy A9 Pro non è altro che una variante dotata di un hardware miglior del Galaxy A9, ed è ufficialmente sul mercato dalla fine di marzo di quest’anno.

Samsung Galaxy A9 Pro

Samsung Galaxy A9 Pro si appresta a debuttare in altri mercati

Tuttavia, per coloro che non ne fossero a conoscenza, ad oggi il Galaxy A9 Pro dell’azienda sud-coreana era disponibile solo ed esclusivamente sul territorio cinese, ma stando ad indiscrezioni dell’ultima ora arriverà quasi certamente in India e, molto probabilmente, anche sul territorio Europeo.

Grazie ad un semplice ordine di spedizione, infatti, possiamo riportare che il codice del Galaxy A9 Pro targato Samsung, nella variante destinata all’esportazione, sarà il seguente:  SM G910F, diverso quindi dall’SM G9100 della versione originale.

Samsung Galaxy A9 Pro

Tra le altre cose, dando uno sguardo allo scatto presente qui sopra potete notare come qualche esemplare di test sia stato spedito in India, dove sembrerebbe imminente il debutto ufficiale dello smartphone del colosso sud-coreano.

Inoltre, per completare il tutto è stata divulgata una notizia che un rivenditore con sede in Polonia stia accettando prenotazioni proprio per il Samsung Galaxy A9 Pro, dunque questo non fa altro che confermare che il dispositivo molto presto possa essere disponibile in Europa.

Ecco le differenze tra il Galaxy A9 Pro e Galaxy A9 base:

  • Memoria RAM di 4GB per la variante Pro e 3GB per quella standard;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel contro i 13;
  • Batteria da 5000 mAh contro i 4000 mAh;
  • Pannello touchscreen da 6 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Super AMOLED;
  • Piattaforma mobile Android Marshmallow 6.0.1, mentre il Galaxy A9 aveva debuttato con a bordo Lollipop, per essere aggiornato di conseguenza qualche settimana dopo.

Cosa ne dite di questo Samsung Galaxy A9 Pro?