Samsung Galaxy A9 Pro (2019) è stato lanciato ufficialmente in Corea del Sud. Lo smartphone è dotato di display Infinity-O, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria incorporata e tanti altri dettagli interessanti. Guardando le sue specifiche e il design, sembra essere a tutti gli effetti una variante dello smartphone Samsung Galaxy A8s lanciato in Cina il mese scorso.
Il Samsung Galaxy A9 Pro (2019) è dotato anche di una tripla fotocamera sul retro e di un sensore anteriore da 24 megapixel. Il dispositivo è inoltre equipaggiato con una batteria da 3400 mAh e un sensore per le impronte digitali, posizionato sul lato posteriore.
Dal punto di vista del design, come detto, il Samsung Galaxy A9 Pro (2019) è simile allo smartphone Samsung Galaxy A8s lanciato in Cina. Il nuovo telefono del colosso di Seul sfoggia un display Infinity-O con un foro sul bordo in alto a sinistra dello schermo che ospita il sensore della fotocamera anteriore. A parte questo, tutta la parte frontale del device viene rilevata dal display, senza cornici su tutti i lati.
Nella parte posteriore, troviamo tre fotocamere impilate verticalmente e uno scanner di impronte digitali situato al centro. La tripla fotocamera è caratterizzata da un sensore principale da 24 megapixel, un altro teleobiettivo da 10 megapixel in grado di offrire uno zoom ottico 2X e un altro sensore da 5 megapixel. Sul bordo inferiore, possiamo vedere la porta USB Type-C, la griglia dello speaker e il microfono. I pulsanti di accensione e volume sono posizionati sul lato destro e il pulsante Bixby è visibile sul lato sinistro del dispositivo.
Se il telefono è davvero una variante del Samsung Galaxy A8, dovrebbe essere alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 710 e dovrebbe inoltre presentare un display da 6,4 pollici, oltre al supporto NFC. Quasi certamente tutte le specifiche saranno rese disponibili prima dell'inizio della vendita, programmata per il 28 febbraio: si attendono notizie sulla disponibilità a livello globale.
Samsung Galaxy A9 Pro (2019) verrà venduto in Corea al prezzo di 599.500 KRW (circa 472 euro). Le opzioni di colore sono Blu, Nero e Nero assoluto.