E’ tempo di novità da parte di Samsung! Poche ore fa, infatti, vi abbiamo parlato del nuovo Samsung w2016, ora ci sono informazioni veramente interessanti su un altro terminale della corporation coreana, il Samsung Galaxy A9. 
E’ di appena 10 giorni fa, la notizia circa la certificazione Bluetooth SIG. Ora vi possiamo dare ulteriori info grazie a GeekBench. Dopo il salto, l’interessante news sul Samsung Galaxy A9.

Samsung Galaxy A9

Samsung Galaxy A9: l’interessante info da GeekBench

Le prime informazioni circa il Samsung Galaxy A9, sono arrivate già nel marzo scorso, ora finalmente questo terminale prende forma e lo fa grazie a news che lo rendono veramente un terminale degno di essere tenuto sott’occhio.

Nell’ormai celebre sito di benchmarking, “GeekBench“, infatti, è apparso un terminale il cui nome lascia veramente poco spazio all’immaginazione: SM-A9000. Il terminale, pertanto, sembra proprio essere il nuovo Galaxy A9, spottato su questo sito poche settimane fa con un nome in codice diverso, ma con le medesime componenti hardware, componenti che ritroviamo anche su un altro sito celeberrimo, AnTuTu.

Grazie a questa info, possiamo già sapere il nome della componentistica di questo device. A quanto pare, infatti, il nuovo smartphone di Samsung, avrà a bordo uno Snapdragon 620 MSM8976, con doppio quad core, di cui 4 saranno Cortex-A72 e altri 4 saranno Cortex-A53. 

Le performance in Single Core del terminale sono molto buone, con 1446 punti, mentre in Multi Core, si toccano i 4134 punti.

Le altre features da porre in evidenza del Samsung Galaxy A9

Il nuovo terminale di Samsung, in uscita nel 2016, probabilmente monterà una fotocamera rotante, in grado di accontentare chi desidera fare selfie con la stessa qualità delle foto effettuate con la fotocamera posteriore. Il display dovrebbe essere da 6 pollici di diagonale con una risoluzione in Full HD, la memoria RAM da 3 Giga, mentre la memoria fissa dovrebbe essere da 32 Giga.