Il nuovo smartphone di Samsung, Galaxy A8s, sarà lanciato oggi in occasione di un evento in programma in Cina. L’attesa per questa presentazione è davvero molto alta, dato che nelle ultime settimane il telefono è stato interessato da tutta una serie di indiscrezioni, specialmente a livello hardware.

samsung galaxy A8s

Poco prima della presentazione, il Samsung Galaxy A8s è stato avvistato sul sito dell’ente di certificazione cinese TENAA, dove sono state rivelate alcune delle specifiche chiave e dei particolari riguardanti il design. Molto probabilmente, il Galaxy A8s sarà il primo telefono a sfoggiare un display Infinity-O, presentato lo scorso mese proprio dal gigante di Seul.

Come emerso nel documento caricato sul portale TENAA all’inizio di questo mese, il Samsung Galaxy A8s, con il numero di modello SM-G8870, è visto da tutti gli angoli. Il display dello smartphone è spento, mentre è possibile individuare il foro della fotocamera anteriore posizionato nell’angolo in alto a destra del pannello. Tuttavia, con l’immagine a disposizione non è possibile determinare lo spessore delle cornici sullo smartphone.

Sul retro del telefono è installata una tripla fotocamera posteriore – un sensore da 24 megapixel, un sensore da 5 megapixel e un sensore da 10 megapixel – accoppiata ad un flash LED. Inoltre, sempre sul retro è presente un piccolo sensore di impronte digitali a forma ovale, accanto al marchio Samsung standard.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, Samsung Galaxy A8 dovrebbe arrivare con un display da 6,39 pollici (del tipo Infinity-O) con un rapporto 19.5: 9. L’elenco suggerisce che il telefono sarà dotato di una batteria da 3,300 mAh. Inoltre, le dimensioni dello smartphone sono 158,4×74,9×7,4mm e sono presenti opzioni di connettività tra cui Bluetooth e GPS. Gli elenchi TENAA del Samsung Galaxy A8 sono stati individuati per la prima volta dal portale Fonearena.

Le precedenti indiscrezioni suggerivano che il Galaxy A8 sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 710, abbinato a 6 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria integrata. Sembra che lo storage sul telefono sia espandibile tramite la scheda microSD (fino a 512 GB).

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome