E’ stato tantissimo al centro dell’attenzione nelle settimane passate, nelle scorse ore è stato ufficialmente annunciato, come da titolo, stiamo parlando del Samsung Galaxy A8 che va a fare compagnia ai tre device della gamma A del colosso sud-coreano già presenti sul mercato, rispettivamente: Galaxy A3, A5 e A7.

Samsung Galaxy A8

Samsung Galaxy A8 nelle scorse ore è stato ufficialmente annunciato, nuovo smartphone della gamma A!

Entrando nello specifico, il Samsung Galaxy A8 rispetto agli device della gamma A in termini di design è stato rinnovato, ha un profilo che, molto probabilmente, potrebbe anticipare quello del prossimo phablet dell’azienda sud-coreana, l’attesissimo Note di quinta generazione, con parte frontale flat e profili laterali con una leggera curvatura.

Samsung Galaxy A8: tutto sulle caratteristiche tecniche

La scocca posteriore è stata interamente realizzata con del materiale in alluminio, lo schermo touchscreen presenta una diagonale da 5.7 pollici con tecnologia Super Amoled e risoluzione FullHD. Lo spessore del dispositivo di Samsung è di 5.9 mm per un peso complessivo di 151 grammi.

Inoltre, il Galaxy A8 è equipaggiato di una CPU Snapdragon 615 octa-core di Qualcomm che lavora ad una velocità di clock pari a 1.5Ghz, memoria ram di 2GB, archiviazione sia da 16GB che 32GB espandibile tramite una microSD, sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, piattaforma mobile Android Lollipop 5.1 con interfaccia utente TouchWiz, per concludere in bellezza due ottime fotocamere, posteriore da 16 megapixel con Flash LED e frontale da 5 megapixel con apertura f/1.9 ottimizzata alla perfezione per coloro che amano i selfie e le videochiamate.

In conclusione, il Samsung Galaxy A8 è apparso ufficialmente sul sito cinese della casa produttrice Samsung ma è molto probabile che tra non molto si potrà trovare anche in altri mercati. Per quanto concerne il prezzo attualmente non sappiamo ancora niente. Vi faremo sapere, a voi la parola!

VIA

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .