Samsung Galaxy A8 + (2018) riceve Android 9 Pie e le patch di febbraio

samsung galaxy A8 + 2018
Seguici su Google News

Samsung Galaxy A8 + (2018) ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Il nuovo aggiornamento software verrà distribuito tramite l’applicazione Samsung Smart Switch.

samsung galaxy A8 + 2018

Lo smartphone, che è stato presentato alla fine del 2017 con Android 7.1 Nougat, ha ricevuto un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo nel luglio dello scorso anno. Questo update è stato implementato anche sul Galaxy A8 (2018), insieme al suo arrivo sul Galaxy A8 + (2018).

Come emerso in un articolo pubblicato dal sempre attento portale SamMobile, l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google per il Samsung Galaxy A8 + (2018) è in fase di distribuzione in Russia insieme alle patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di febbraio 2019.

Gli utenti potranno verificare la presenza dell’aggiornamento over-the-air (OTA) andando su Impostazioni> Aggiornamento software> Scarica aggiornamenti manualmente.

Come accennato, il Samsung Galaxy A8 + (2018) è stato presentato a dicembre 2017 con Android 7.1 Nougat e ha ricevuto un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo nel luglio dello scorso anno. L’aggiornamento Android Oreo, che è stato inizialmente rilasciato in Russia, è stato lanciato anche per il Galaxy A8 (2018). Tuttavia, non è chiaro se il nuovo aggiornamento sia disponibile anche per i possessori del Galaxy A8 (2018), che da mesi attendono l’arrivo dell’ultima versione del robottino verde.

Il Samsung Galaxy A8 + non è l’unico dispositivo ad aver ricevuto le patch di sicurezza di febbraio nelle scorse ore. Anche un altro importante telefono del 2018 ha aumentato la propria “protezione”: si tratta di Pocophone F1, ovvero il primo telefono del marchio realizzato da Xiaomi.

Poco F1 sta ricevendo il nuovo aggiornamento stabile che porta la patch di sicurezza Android di febbraio e altre modifiche. Il changelog ufficiale dell’aggiornamento stabile MIUI 10.2.3.0, che ha una dimensione di 560 MB, menziona solo le patch e salta tutte le informazioni sulle nuove funzionalità. Sfortunatamente, nonostante le grandi speranze riposte dai possessori di questo dispositivo, l’aggiornamento non supporta la registrazione video 4K a 60fps, né introduce la certificazione Widevine L1 necessaria per lo streaming di contenuti HD da servizi come Netflix e Amazon Prime Video.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram