AndroidSmartphone

Samsung Galaxy A6s e Galaxy A9s sono ufficiali: tutti i dettagli e i prezzi

samsung galaxy

Samsung Galaxy A6s e Galaxy A9s sono gli ultimi smartphone a farsi strada nel mercato cinese. Questi telefoni, lanciati senza troppi clamori nel paese asiatico, sono entrambi alimentati da un processore Snapdragon 660. In particolare, il Galaxy A9s sembra essere la variante cinese del Galaxy A9 appena lanciato, a cominciare dalla quadrupla fotocamera situata nella parte posteriore.

samsung galaxy

 

Entrambi i telefoni sono dotati di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato, e il design è caratterizzato principalmente dal Super AMOLED Infinity Display di Samsung.

Samsung Galaxy A6s sfoggia un Infinity Display da 6 pollici Super-AMOLED Full HD+. Il portatile è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di spazio di archiviazione integrato. Lo spazio di archiviazione è espandibile tramite scheda microSD. Il telefono ha inoltre una doppia fotocamera posteriore, con due sensori da 12 MP (entrambi con aperture f / 1.8), e una fotocamera frontale da 24 megapixel. Le opzioni di connettività includono Wi-Fi, Bluetooth, una porta USB di tipo C e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Samsung Galaxy A9s sfoggia invece un display Full-HD + Super AMOLED Infinity da 6,3 pollici, ed è equipaggiato con lo stesso chip Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato. Presente anche il supporto per l’espansione della memoria esterna tramite scheda microSD (fino a 512 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, Galaxy A9s sfoggia una fotocamera quadrupla simile a quella che abbiamo visto sul Samsung Galaxy A9 (2018). La fotocamera posteriore dispone di un sensore da 24 megapixel (apertura f / 1.7), un sensore grandangolare da 8 megapixel (apertura f / 2.4), un teleobiettivo da 10 megapixel (apertura f / 2.4) e un altro sensore da 5 megapixel (apertura f / 2.2).

Sul davanti, invece, il telefono è dotato di un sensore per fotocamera da 24 megapixel con apertura f / 2.0. Il telefono dispone anche di un sensore di impronte digitali montato posteriormente, oltre al supporto per il “Face Unlock”. La connettività include Wi-Fi, Bluetooth, GPS, una porta USB di tipo C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Anche la batteria è identica al Galaxy A9: siamo di fronte ad una da 3.800 mAh, dotata di ricarica rapida.

Il prezzo del Samsung Galaxy A6s è stato fissato a 1799 Yuan (circa 227 euro) per la variante di memoria da 6 GB RAM / 64 GB e 2.199 Yuan (circa 277 euro) per il modello di memoria da 6 GB RAM / 128 GB. Samsung Galaxy A9s, invece, ha un prezzo di partenza di 3.499 Yuan (circa 441 euro) per l’unico modello di memoria da 6 GB RAM / 128 GB.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm