Samsung Galaxy A50 ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software, che introduce sul dispositivo della serie A del gigante di Seul le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di maggio 2019.

samsung galaxy A50

In arrivo le Bixby Routines con il nuovo aggiornamento del Galaxy A50

L’aggiornamento porta con sè anche una serie di miglioramenti che riguardano la qualità generale degli scatti della fotocamera del Galaxy A50. Samsung ha anche fornito varie correzioni di bug e un miglioramento generale delle prestazioni. L’ultimo aggiornamento per il Galaxy A50 arriva pochi giorni dopo che Samsung aveva distribuito la versione precedente del software con effetto Live Focus e una modalità Beauty Video. L’ultimo aggiornamento ha anche aggiunto Routine Bixby al Galaxy A50, la funzione che inizialmente si pensava potesse essere presente solo sul Galaxy S10.

Cosa sono le Routine Bixby

Non tutti i lettori conosceranno le Routine Bixby. In nostro soccorso arriva Samsung che le definisce ufficialmente nel seguente modo: ”

Routine Bixby si serve dell’intelligenza artificiale per apprendere dalle tue abitudini e ottimizzare il modo in cui interagisci con il dispositivo, anticipando le tue preferenze e necessità. La funzione è in grado, infatti, di regolare automaticamente le impostazioni, controllare le applicazioni, ottimizzare la batteria e molto altro.

È inoltre possibile impostare manualmente le routine e adattarle alle tue esigenze in base a dove ti trovi o al momento della giornata. Ad esempio, puoi creare una routine di “buonanotte” in modo che, automaticamente, il suono delle notifiche venga disattivato, la modalità notturna attivata e si impostino i collegamenti rapidi dalla schermata di blocco.

Le altre novità introdotte dall’aggiornamento

L’ultimo aggiornamento software per il Samsung Galaxy A50 viene individuato nella versione A505FDDU1ASE2 e ha una dimensione di quasi 154 MB. Come emerge nel changelog delle modifiche, l’aggiornamento del software migliora la stabilità della fotocamera e la sua qualità dell’immagine. Anche la connettività Wi-Fi e la stabilità sullo smartphone sono state migliorate.

Per controllare l’arrivo dell’aggiornamento sul proprio Galaxy A50, l’utente non deve fare altro che recarsi sul menu Impostazioni. In seguito dovrà premere su Aggiornamento software e Scarica aggiornamenti manualmente. Il primo portale a segnalare il rilascio del nuovo update per il Galaxy A50 è stato SamMobile.

Come ricorderanno i lettori di OutofBit, il Galaxy A50 è stato ufficializzato di recente da Samsung insieme ad altri dispositivi, tutti appartenenti alla nuova serie A. Lo smartphone è alimentato con un processore Exynos 9610, abbinato ad una GPU Mali-G72 MP3, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Il comparto foto è uno degli aspetti più interessanti di questo dispositivo. Il motivo? La presenza di una tripla fotocamera sul retro, caratterizzata da un sensore principale da 25 MP e altri due sensori rispettivamente da 8 e 5 MP.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome