Samsung Galaxy A50 ha iniziato a ricevere un importante nuovo aggiornamento software. Il nuovo update porta un effetto Live Focus e una modalità Video Beauty per migliorare il comparto fotografico del dispositivo della serie A di Samsung.
Allo stesso modo, ci sono anche le Bixby Routine che abbiamo già visto debuttare insieme alla famiglia Galaxy S10 all’inizio di quest’anno, e che hanno una funzione molto simile a Google Assistant.
L’aggiornamento, come spesso avviene in questi casi, porta con sè anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di Aprile 2019. Inoltre, sempre stando all’elenco delle modifiche, l’aggiornamento migliora le prestazioni del sensore di impronte digitali integrato nel display. Infine, l’ultimo aggiornamento software rilasciato dal gigante di Seul introduce miglioramenti generali a livello di stabilità per il Galaxy A50.
Il nuovo update per il Samsung Galaxy A50 è individuato nella versione del software A505FDDU1ASD6 e include anche una funzione “Continuity” relativa alle chiamate e ai messaggi. Per verificare l’arrivo dell’ultimo aggiornamento software – che ha un peso di circa 666 MB – l’utente non deve fare altro che recarsi nel menu Impostazioni e in seguito cliccare su Aggiornamento software e successivamente su Scarica aggiornamenti manualmente.
L’implementazione del rilascio è stata segnalata per la prima volta dal sempre attento portale SamMobile, che riesce a fornire con un certo tempismo tutte le informazioni che riguardano il mondo Samsung.
Nel frattempo, il colosso sudcoreano sta provvedendo ad aggiornare anche molti altri dispositivi, compresi quelli della serie J che verrà praticamente inglobata dall’ormai lanciatissima serie A. Proprio a proposito di quest’ultima, nella giornata di ieri è stato segnalato lo “sbarco” dell’aggiornamento con le patch di sicurezza Android di Aprile 2019 per il Galaxy A8 anche in Italia (dovrebbe essere in arrivo anche per il Galaxy A6, ndr), come sempre tramite OTA. Stando al changelog, sono state migliorate anche le prestazioni della fotocamera.