AndroidNews

Samsung Galaxy A50, il nuovo aggiornamento migliora le impronte (ma ci sono lamentele)

samsung galaxy A50

I possessori del Samsung Galaxy A50 hanno segnalato ripetutamente dei problemi che riguardavano il sensore di impronte digitali integrato nel display del telefono.

samsung galaxy A50

Per questo, il colosso di Seul ha rilasciato alcuni aggiornamenti nella speranza di riuscire a risolvere la criticità, senza fortuna. Tuttavia, stando a quanto riferito nelle ultime ore, sembra che Samsung abbia lanciato un altro aggiornamento che dovrebbe finalmente risolvere il problema. L’aggiornamento porta con sè anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di novembre 2019 ed è attualmente in fase di lancio in diverse nazioni europee.

Stando a quanto riferito dal portale SamMobile, l’ultimo aggiornamento rilasciato da Samsung per il Galaxy A50 viene individuato nel numero di build A505FNXXS3ASK9. Secondo il changelog delle modifiche, l’aggiornamento migliora l’algoritmo di riconoscimento delle impronte digitali, il che significa essenzialmente che la velocità e l’accuratezza del riconoscimento potrebbero essere state migliorate. Agli utenti Galaxy A50 è stato consigliato di eliminare i dati delle loro impronte digitali esistenti e di registrarle nuovamente sul telefono dopo aver installato l’aggiornamento.

Il report fa sapere che l’aggiornamento, che ha una dimensione di 117,21 MB, è attualmente disponibile per gli utenti Galaxy A50 di Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovenia e Svizzera.

Tutto risolto, quindi? Purtroppo sembra proprio di no, dato che alcuni possessori del Galaxy A50 hanno già provveduto a segnalare su Twitter che nemmeno quest’ultimo aggiornamento consente al sensore di impronte digitali di funzionare correttamente. In alcuni casi il sensore smette semplicemente di funzionare, mentre altri utenti hanno affermato che l’impronta digitale non viene nemmeno registrata. Le lamentele sul forum ufficiale della comunità Samsung sono davvero molte, ed è per questo che a giorni si attende qualche comunicazione ufficiale da parte del gigante della Corea del Sud.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

News

BLUETTI EP500Pro arriva sul mercato europeo

AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1