Samsung continua a sfornare nuovi prodotti e oggi possiamo darvi informazioni sul suo prossimo device dedicato alla fascia media del mercato: Samsung Galaxy A5. Ecco prezzo, specifiche e dimensioni del nuovo del nuovo device apparso per la prima volta in Kazakistan.

samsung galaxy a5

Samsung Galaxy A5: prezzo, specifiche e dimensioni

Samsung non smette mai di produrre nuovi device e, dopo aver visto il lancio del nuovo Galaxy Alpha, arriva oggi il nuovo Samsung Galaxy A5. Il nuovo smartphone del produttore coreano è apparso sul listino online di un rivenditore del Kazakistan dove viene messo in vendita a 99,990 tenge (la valuta kazaka), ovvero a circa 435 euro.

Il prezzo conferma quello che sembra destinato ad essere il prodotto di Samsung per la fascia medio alta del mercato, non in grado di andare a toccare le fasce di mercato di Alpha e S5, con un hardware più che rispettabile e un design che ricorda da vicino quanto visto sugli ultimi modelli, questo Samsung Galaxy A5 si potrebbe rivelare come un prodotto davvero interessante.

Le caratteristiche parlano di uno schermo da 5 pollici Super AMOLED HD, con un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1,2 GHz, una fotocamera da 13 megapixel, una batteria da 2330 mAh, una memoria interna da 16 GB e la presenza dello slot per l’espansione tramite microSD.

Le dimensioni sono nella media con 139,3 mm di altezza, 69,7 di larghezza e 7 millimetri di spessore, il tutto racchiuso in 123 grammi.

Non si conoscono i materiali costruttivi e nemmeno l’eventuale resistenza ad acqua e polvere, il catalogo parla di una disponibilità a partire dall’11 novembre, non sappiamo se però verrà commercializzato in Europa.

Galaxy-Alpha-A5 volantino