Samsung Galaxy A30 ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software che porta con sè nuove funzionalità e alcune correzioni che vanno a rimuovere delle falle a livello di sicurezza.
L'ultimo aggiornamento software per il Galaxy A30, che al momento è stato segnalato nel mercato indiano, dovrebbe anche migliorare l'uscita audio degli speaker. L'aggiornamento include anche la patch di sicurezza di aprile, che è stata rilasciata da Google per i modelli Pixel la scorsa settimana, e in precedenza è stata lanciata anche sul Samsung Galaxy Note 8.
L'ultimo aggiornamento software per il Samsung Galaxy A30 viene individuato nel numero di build A305FDDU1ASC6. Stando a quanto riferito nel changelog ufficiale, oltre alle patch di aprile 2019 e ad "una migliore stabilità" per l'uscita del suono degli speaker, l'aggiornamento include anche altri miglioramenti a livello di stabilità e corregge alcuni errori.
Ridimensionato a circa 430 MB, il nuovo aggiornamento software per Galaxy A30 è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto raggiungerà tutti i dispositivi interessanti nel giro di qualche giorno. Quasi certamente l'update verrà interessato da un lancio globale. Come riportato dal portale SamMobile, è possibile verificare la disponibilità dello stesso sul proprio telefono andando in Impostazioni> Aggiornamento software> Scarica e installa.
Le novità per Samsung non finiscono qui, dato che il gigante di Seul ha appena comunicato un altro aggiornamento. Il dispositivo interessato dall'update, in questo caso, è il Galaxy J8, che ottiene finalmente Android 9 Pie come sistema operativo.
L'aggiornamento al momento è stato individuato solo in alcuni mercati (specialmente in Russia), ma verrà presto diffuso in tutto il mondo. L'update include tutte le nuove funzionalità di Android 9 Pie e anche le patch di sicurezza Android di aprile. Anche per il Galaxy J8 l'aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA (ma si può anche procedere manualmente, ndr): la versione del firmware è J810FPUU3BSD1.