Samsung Galaxy A20 è l’ultimo membro della serie A lanciato da Samsung. Samsung ha ufficializzato il Galaxy A20 in Russia, accanto al Galaxy A50 e al Galaxy A30. Finora il telefono è stato lanciato solo nel paese russo, caratterizzato da un processore Exynos 7884 octa-core, due fotocamere posteriori e una grande batteria da 4.000 mAh.

samsung galaxy A20

Il nuovo dispositivo della serie Galaxy A è dotato anche di un display Super AMOLED da 6,4 pollici e può essere acquistato in Russia dai negozi autorizzati, dal negozio online ufficiale Samsung e dai canali partner. Al momento non è chiaro se il Galaxy A20 arriverà anche negli altri mercati, ma l’impressione è che la probabilità sia alta. Il prezzo del Samsung Galaxy A20 è stato fissato a 13.990 rubli (circa 192 euro).

Il “pezzo forte” del conveniente Samsung Galaxy A20 è il suo display, che è un pannello Super AMOLED HD + (720×1560) da 6,4 pollici. Presente sul davanti un “notch” a forma di goccia d’acqua che segue il design Infinity-V Display dell’azienda.

Il Galaxy A20 è alimentato da un processore Exynos 7884 octa-core, che ha due core ad alta potenza con clock a 1,6 GHz e sei core di efficienza con una velocità di clock di 1,35 GHz. Il nuovo smartphone della serie A è disponibile in un’unica configurazione di memoria con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione integrato. La memoria integrata può essere ulteriormente espansa tramite scheda microSD (fino a 512 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, il Samsung Galaxy A20 è dotato di una doppia fotocamera posteriore, che include una fotocamera da 13 megapixel con apertura f / 1.9 e una fotocamera secondaria da 5 megapixel con apertura f / 2.2. Sulla parte anteriore troviamo invece una fotocamera da 8 megapixel con apertura f / 2.0.

Il Galaxy A20 è dotato di una notevole batteria da 4.000 mAh, anche se Samsung non ha confermato la presenza di un supporto per ricarica rapida.

Nel frattempo, Samsung ha anche cominciato a diffondere gli inviti per il 10 aprile, quando verranno annunciati nuovi telefoni della serie Galaxy A.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome