AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy A01, ufficiale il nuovo smartphone della serie A: tutti i dettagli

samsung galaxy A01

Samsung Galaxy A01 è ufficiale. Il gigante di Seul ha appena confermato la “release” del suo nuovo telefono “low-cost”, elencandolo anche sul suo sito Web. Tuttavia, almeno per il momento, Samsung non ha fornito dettagli sul prezzo di questo nuovo dispositivo: ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

samsung galaxy A01

Tuttavia, le caratteristiche estetiche e le specifiche tecniche del Galaxy A01 sono state svelate completamente, così come le colorazioni: per questo nuovo smartphone, infatti, l’azienda della Corea del Sud ha pensato a tre opzioni di colore, ovvero Nero, Blu e Rosso.

Il Samsung Galaxy A01 sfoggia un display con un leggero mento nella parte inferiore dello schermo. La doppia fotocamera sul retro è posizionata verticalmente con il flash situato sotto i sensori. Il pulsante di accensione si trova sul bordo destro dello schermo, mentre i pulsanti del volume si trovano sul bordo sinistro. A prima vista non sembra essere presente alcun sensore di impronte digitali.

Venendo alle specifiche, il nuovo telefono di Samsung è dotato di un display HD + Infinity-V da 5,7 pollici ed è inoltre alimentato con un processore octa-core (Quad 1,95 GHz + Quad 1,45 GHz). Il telefono ha 2 GB di RAM, con 16 GB di memoria interna e una scheda microSD dedicata per l’espansione della memoria.

La configurazione a doppia fotocamera sul retro del Samsung Galaxy A01 include una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura f / 2.2 e un sensore secondario da 2 megapixel con apertura f / 2.4. Per quanto riguarda invece il lato anteriore, il telefono è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con apertura f / 2.0.

Il Samsung Galaxy A01 è infine equipaggiato con una batteria da 3.000 mAh. Si tratta di un dispositivo tutto sommato di livello discreto, sebbene lontanissimo dai top di gamma lanciati recentemente dal colosso sudcoreano.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Haylou Solar LS05 by Xiaomi: il miglior smartwatch da 30 euro

    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo