Samsung Galaxy A01 è ufficiale. Il gigante di Seul ha appena confermato la “release” del suo nuovo telefono “low-cost”, elencandolo anche sul suo sito Web. Tuttavia, almeno per il momento, Samsung non ha fornito dettagli sul prezzo di questo nuovo dispositivo: ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.
Tuttavia, le caratteristiche estetiche e le specifiche tecniche del Galaxy A01 sono state svelate completamente, così come le colorazioni: per questo nuovo smartphone, infatti, l’azienda della Corea del Sud ha pensato a tre opzioni di colore, ovvero Nero, Blu e Rosso.
Il Samsung Galaxy A01 sfoggia un display con un leggero mento nella parte inferiore dello schermo. La doppia fotocamera sul retro è posizionata verticalmente con il flash situato sotto i sensori. Il pulsante di accensione si trova sul bordo destro dello schermo, mentre i pulsanti del volume si trovano sul bordo sinistro. A prima vista non sembra essere presente alcun sensore di impronte digitali.
Venendo alle specifiche, il nuovo telefono di Samsung è dotato di un display HD + Infinity-V da 5,7 pollici ed è inoltre alimentato con un processore octa-core (Quad 1,95 GHz + Quad 1,45 GHz). Il telefono ha 2 GB di RAM, con 16 GB di memoria interna e una scheda microSD dedicata per l’espansione della memoria.
La configurazione a doppia fotocamera sul retro del Samsung Galaxy A01 include una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura f / 2.2 e un sensore secondario da 2 megapixel con apertura f / 2.4. Per quanto riguarda invece il lato anteriore, il telefono è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con apertura f / 2.0.
Il Samsung Galaxy A01 è infine equipaggiato con una batteria da 3.000 mAh. Si tratta di un dispositivo tutto sommato di livello discreto, sebbene lontanissimo dai top di gamma lanciati recentemente dal colosso sudcoreano.