Samsung Galaxy A01 Core avrà batteria rimovibile?

Galaxy A01 Core
Seguici su Google News

Ne abbiamo parlato già qualche giorno fa: Samsung sta lavorando ad uno smartphone con batteria rimovibile. Il prossimo telefono economico della casa coreana dotato di una batteria rimovibile ha ricevuto l'approvazione da Bluetooth SIG e il certificato rivela un dettaglio interessante sul dispositivo: il suo nome. Fino ad ora, il misterioso telefono economico di Samsung era noto solo con il numero di modello SM-A013F, dettaglio che aveva portato alcune persone a credere che il dispositivo sarebbe stato rilasciato come Galaxy A01e. Secondo il certificato, pubblicato oggi, SM-A013F arriverà sul mercato con il nome di  Galaxy A01 Core.

Galaxy A01 Core

Samsung Galaxy A01 Core ritorna nel mercato

Gli smartphone con etichetta Core Samsung sono dispositivi economici. Il telefono più recente della famiglia Core è stato il Galaxy J2 Core (2020), una riedizione dell'originale Galaxy J2 Core presentato nell'agosto 2018. Ora secondo quanto emerso dalla certificazione rilasciata da Bluetooth SIG Samsung sta per lanciare il Galaxy A01 Core. Il telefono sarà uno smartphone entry-level: il tag "Core" nel nome suggerisce inoltre che il dispositivo sarà posizionato sotto il Galaxy A01 nella gamma di smartphone Samsung.

Il Galaxy A01 Core dovrebbe avere funzionalità dual SIM e dovrebbe essere dotato di un SoC MediaTek MT6739WW accoppiato con 1 GB di RAM, a giudicare da quanto emerso nella piattaforma di benchmark Geekbench i giorni scorsi. La sua batteria rimovibile dall'utente avrà una capacità di 3.000 mAh e il telefono dovrebbe eseguire Android 10 o almeno la Go Edition semplificata progettata per smartphone dotati di meno di 2 GB di RAM. La certificazione rivela che il telefono avrà la connettività Bluetooth v5.0. Considerando che il dispositivo ha ricevuto la certificazione tramite Bluetooth SIG ed è arrivato anche a Geekbench, il suo lancio sembra era essere imminente.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram