La divisione vietnamita di Samsung ha rilasciato un video dove viene suggerito l’arrivo della serie Galaxy A (2020). Il video conferma che la serie sarà svelata il prossimo 12 dicembre, ed è una data che chiaramente arriva prima del rilascio previsto per il prossimo anno.
Evidentemente Samsung ha scelto di giocare d’anticipo, forse per prendere in contropiede la concorrenza. Al momento non c’è chiarezza su quali telefoni saranno svelati il 12 dicembre, ma stando alle voci di corridoio il primo telefono ad essere mostrato al pubblico dovrebbe essere il Galaxy A51.
Il video è stato pubblicato sul canale YouTube di Samsung Vietnam. Nel filmato vengono mostrati essenzialmente i miglioramenti apportati alla fotocamera sulla serie Galaxy J e Galaxy A nel corso degli anni e cosa ci si può aspettare dalla prossima serie Galaxy A (2020). Il video rivela anche il “foro” nel display sul prossimo telefono, con il taglio al centro, proprio come i telefoni della serie Samsung Galaxy Note 10.
Nelle scorse settimane le indiscrezioni sugli smartphone che andranno a comporre la prossima serie Galaxy A sono state davvero molte. La maggior parte dei Galaxy A verrà lanciata il prossimo anno, e in tutto il colosso di Seul dovrebbe ufficializzare otto telefoni della nuova serie.
Come accennato, sarà il Galaxy A51 a debuttare per primo: il telefono, già individuato su numerosi siti di certificazione, dovrebbe arrivare con una quadrupla fotocamera posteriore, un display Super AMOLED da 6,5 pollici, una batteria da 4.000 mAh, una fotocamera anteriore da 32 megapixel e un processore Exynos 9611.
Gli altri telefoni previsti nella serie Galaxy A (2020) sono Galaxy A21, Galaxy A31, Galaxy A41, Galaxy A61, Galaxy A71, Galaxy A81 e Galaxy A91. Samsung Galaxy A81 dovrebbe essere dotato del supporto S-Pen, mentre il Samsung Galaxy A91 dovrebbe essere alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 855 ed è inoltre probabile il supporto alla tecnologia di ricarica rapida da 45 W.