Il 2019 è a tutti gli effetti l’anno del 5G, e le aziende principali hanno già cominciato a darsi battaglia: nessuno vuole lasciare neppure un centimetro alla concorrenza, e lo si vede già nello “scontro” tutto sudcoreano tra LG e Samsung.

samsung lg 5G

Il Samsung Galaxy S10 5G arriverà in Corea del Sud a partire dal 5 aprile, come annunciato dalla stessa società nella giornata di ieri. Tale data si riferisce a coloro che hanno preordinato il telefono, mentre le vendite generali inizieranno dal 15 aprile.

“Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo realizzato per portare i nostri primi smartphone 5G sul mercato e non vediamo l’ora di distribuirli a tutti in ogni angolo del globo nel prossimo anno”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della sezione Samsung Electronics.

All’affondo di Samsung ha subito risposto “presente” un’altra azienda sudcoreana, ovvero la LG, che ha comunicato anch’essa il lancio del suo primo smartphone 5G.

Come ricorderanno molti lettori di OutofBit, già durante il Mobile World Congress 2019 – la maxi fiera che si è tenuta a Barcellona a fine febbraio, ndr – LG aveva presentato il V50 ThinQ 5G, alimentato con l’ultimo processore Snapdragon 855, un modem Snapdragon X50 e un accessorio a doppio schermo.

Durante il MWC, LG aveva rivelato nel dettaglio tutte le specifiche tecniche del nuovo telefono, senza però fornire alcun dettaglio sui prezzi e sulla disponibilità. Proprio ieri, la società ha annunciato che l’LG V50 ThinQ 5G sarà disponibile dal prossimo 19 aprile e il suo prezzo è stato comunicato per il mercato sudcoreano. Il V50 ThinQ 5G sarà infatti disponibile in Corea del Sud per 1.119.000 KRW, ovvero circa 878 euro.

Per quanto riguarda invece il Samsung Galaxy S10 5G, la variante da 256 GB avrà un prezzo di 1.390.000 KRW (circa 1091 euro), mentre la variante Samsung Galaxy S10 5G da 512GB avrà un prezzo di 1.550.000 KRW (circa 1217 euro). La variante da 256 GB sarà disponibile nelle varianti di colore Crown Silver, Majestic Black e Royal Gold, mentre la variante da 512 GB sarà disponibile solo nelle varianti di colore Crown Silver e Majestic Black.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome