Tutti sanno che Samsung e LG in questi ultimi anni hanno cercato di investire sui display flessibili. Dopo anni di ricerche e perfezionamento di questa nuova tecnologia sono pronti a presentare i primi prototipi in concomitanza della Display Week 2016 che avrà luogo a partire da oggi sino a giovedì.

Insomma sarà interessante vedere questi display flessibili nella realtà quando invece prima potevano essere solo frutto di una fantasia! La società coreana è pronta a lanciare un display con diagonale da 5.7 pollici in alta risoluzione che presenta un peso di circa 5 grammi e uno spessore di 0.3mm. Si rimane sorpresi nel vederlo considerando che questo nuovo pannello è in grado di piegarsi su se stesso. Oltre a questi ci saranno anche i nuovi pannelli touch da 13.3 e 14 pollici che riguardano i notebook; non mancheranno poi schermi proiettati al futuro: soluzioni con schermo trasparente, a specchio e basati persino sugli ologrammi in 3D.

Samsung e LG presentano i loro display flessibili durante la Display Week 2016

Anche LG non sarà da meno tanto che ha basato i suoi display sulla tecnologia OLED. Rispetto a Samsung vedremo schermi da 75 pollici, uno con pannello curvo da 65 pollici e persino un’insegna pubblicitaria di ben 55 pollici molto curiosa! Non ci resta che essere pazienti e vedere le prime immagini e/o video ufficiali!