La serie Samsung Galaxy A sta per essere presentata oggi a livello globale. Il gigante di Seul ha infatti programmato tre eventi in tre diverse città (Bangkok, Milano e San Paolo).

samsung galaxy A

Samsung ha già ufficializzato alcuni modelli appartenenti alla nuova gamma Galaxy A, come il Galaxy A10, il Galaxy A20, il Galaxy A30 e il Galaxy A50. Il Galaxy A40 e il Galaxy A70 hanno già fatto la loro comparsa in alcuni mercati, ed è probabile che vengano svelati a livello mondiale proprio durante l’evento odierno. Infine, stando alle ultime indiscrezioni, Samsung potrebbe sfruttare la giornata di oggi per ufficializzare anche un altro telefono della nuova gamma: si tratta del Galaxy A90, anche se per alcuni si chiamerà Galaxy A80.

Nella giornata di ieri, martedì 9 aprile, Samsung ha confermato che l’evento di lancio della serie Galaxy A a Bangkok, Milano e San Paolo sarà trasmesso in diretta streaming.

Alcuni dei telefoni che verranno presentati oggi da Samsung sono già stati interessati da molti “leak”, che hanno permesso di capire meglio la struttura di questi dispositivi sia a livello hardware che in termini di design.

Si sa tutto, invece, dei dispositivi che hanno già fatto la loro apparizione in alcuni mercati: un esempio è il Samsung Galaxy A40, che ha un costo di 249 euro e funziona con Android 9.0 Pie (con One UI). Il device è dotato di un display Super AMOLED Infinity-U da 5,9 pollici full-HD + (1080×2280 pixel), un processore octa-core Samsung Exynos 7885, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, una doppia fotocamera posteriore (dotata di un sensore primario da 16 megapixel), una fotocamera anteriore da 25 megapixel, un sensore di impronte digitali sul lato posteriore e una batteria da 3,100 mAh.

Anche il Samsung Galaxy A70 è stato presentato alla fine del mese scorso, sempre con Android 9.0 Pie ma con una batteria decisamente più ampia: il colosso sudcoreano ne ha installata una da 4.500 mAh, con supporto di ricarica rapida da 25W.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome