

Samsung avrebbe dato il via alla produzione di massa dei componenti destinati alla serie Galaxy S22, ovvero la sua prossima serie di smartphone top di gamma.
Ad annunciarlo è il sito tedesco WinFuture, che sottolinea come il colosso sudcoreano stia provvedendo ad aumentare la produzione di componenti per tutte e tre le varianti, ovvero Galaxy S22 (numero di modello SM-S901), Galaxy S22 Plus (SM-S906) e Galaxy S22 Ultra (SM-S908).
Il processo è iniziato a metà della scorsa settimana ed è attualmente limitato a un piccolo numero di parti, come ad esempio i cavi flessibili. Per quanto riguarda il modello più prestante, vale a dire il Galaxy S22 Ultra, al momento Samsung sembra concentrarsi sulla produzione della variante statunitense.
Ma quando verranno ufficializzati i nuovi Galaxy S22? Il via alla produzione di massa dei componenti è ovviamente un segnale positivo, che darebbe forza alla voce circolata di recente in merito ad un lancio di questi nuovi telefoni all’inizio del prossimo anno. Diversi “leaker”, infatti, sostengono che i Galaxy S22 verranno svelati verso la fine di gennaio, mentre altri sono convinti che l’azienda sudcoreana lancerà la nuova serie a febbraio.
Samsung di solito avvia la produzione di massa circa due o tre mesi prima del rilascio, pertanto i conti tornano. L’ipotesi di lancio a febbraio sembra più plausibile, anche perché le ultime voci rivelano l’intenzione di Samsung di presentare ufficialmente l’atteso Galaxy S21 FE durante il CES 2022, che si terrà dal 5 gennaio all’8 gennaio (sempre a Las Vegas, come tutti gli anni).
Uno degli aspetti principali dei prossimi telefoni della serie S sarà il chip Exynos 2200 alimentato da AMD, che dovrebbe andare ad equipaggiare i modelli destinati all’Europa. Inoltre, a differenza dell’anno scorso, è molto probabile che il prossimo modello Ultra disponga di uno scomparto dedicato per lo stilo S Pen: questo modello dovrebbe inoltre garantire anche migliori specifiche del display e della fotocamera, assieme ad una ricarica più rapida.
Fonte Phone Arena