Samsung aumenta (di poco) la velocità di ricarica con Z Flip 4

samsung galaxy
Seguici su Google News

Le informazioni sui prossimi telefoni pieghevoli di Samsung, ovvero Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, sono trapelate con una certa frequenza nelle ultime settimane, svelando diversi dettagli relativi proprio a questi due foldable molto attesi dai fan del gigante di Seul. Ora, stando alle ultimissime indiscrezioni, pare che venga confermata anche una caratteristica già trapelata in altri rumors.

Una recente certificazione cinese si sofferma infatti sulla velocità di ricarica di entrambi i nuovi telefoni pieghevoli di Samsung. Secondo quanto riportato nell'elenco del database 3C, Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 saranno dotati di una ricarica da 25 W. I fan di Samsung ricorderanno di certo che anche il Galaxy Z Fold 3 dell'anno scorso poteva contare sulla stessa velocità di ricarica, ma per quanto riguarda il Flip è senza dubbio un miglioramento, dato che Z Flip 3 dispone di una ricarica da 15 W.

Chiaramente anche i fan della più costosa serie Fold si aspettavano un miglioramento su questo aspetto, pertanto la loro delusione non potrà certo stupire.

samsung

Se l'attuale strategia di Samsung riguardo ai prezzi rimane invariata, il Galaxy Z Fold 4 potrebbe essere molto più costoso anche del top di gamma Galaxy S22 Ultra in carica: anche per questo motivo gli utenti si aspettavano qualche miglioramento sul piano della velocità di ricarica.

Tuttavia, stando ad alcuni test effettuati dal sito Android Authority, l'opzione di ricarica da 45 W di Samsung presente su Galaxy S22 Plus e Ultra non sarebbe così eccezionale come affermato dalla società di sudcoreana: i test riportano infatti che questa ricarica è appena più veloce della soluzione da 25 W.

"Non ha molto senso passare al modello più potente se guadagni solo sei minuti con la ricarica da 45 W rispetto a quella da 25 W", fa sapere Robert Triggs di Android Authority, dopo aver messo a confronto la ricarica da 25 W di Samsung con la ricarica da 45 W.

Nel frattempo, sul web è trapelata anche la capacità della batteria dei due telefoni pieghevoli che Samsung dovrebbe ufficializzare tra non molto. La dimensione della batteria del Galaxy Z Fold 4 potrebbe rimanere invariata a 4.270 mAh, mentre il Galaxy Z Flip 4 potrebbe ottenere un piccolo aumento di 100 mAh, in modo tale da raggiungere una capacità di 3.400 mAh.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram