Accanto al debutto formale dei nuovi modelli delle serie Galaxy A e J in India, Samsung ha scelto di annunciare anche l’atteso Galaxy J4, nuovo telefono economico del colosso sudcoreano. Non c’era ancora certezza sull’ufficialità: c’era chi sosteneva che Samsung avrebbe potuto rinviare il Galaxy J4 di qualche settimana.

Samsung Galaxy J4 è ufficiale: tutti i dettagli

galaxy J4

Invece il nuovo smartphone è già presente sul sito Samsung Pakistan ed è già possibile spulciare quelle che sono le sue caratteristiche principali. Qualche sorpresa c’è: il Galaxy J4, ad esempio, non ha Infinity Display come il Galaxy J6 e il Galaxy J8 appena lanciati. Tuttavia, il telefono ha Android Oreo come sistema operativo e si presenta con un flash selfie che è chiaramente dedicato al pubblico più giovane.

Il Samsung Galaxy J4 dual-SIM (Micro) è dotato di un display Super AMOLED HD da 5,5 pollici (720×1280 pixel). Il dispositivo è alimentato con un processore Exynos 7570 quad-core da 1.4GHz, accoppiato con 2GB di RAM e GPU Mali-T720 MP1. Il portatile ha un sensore posteriore da 13 megapixel che supporta la registrazione video full-HD (1080p) ed è supportato da un flash LED. Sul lato anteriore del telefono è presente un sensore per fotocamera da 5 megapixel con un flash LED.

Agli utenti è stata fornita la possibilità di regolare l’intensità del flash usando tre livelli di luminosità. Inoltre, c’è una funzione Story che consente agli utenti di creare varie storie dalle loro precedenti memorie aggiungendo delle musiche come sottofondo e condividendole facilmente sui propri social network.

Samsung ha fornito 16 GB di memoria integrata sul Galaxy J4 espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Il portatile dispone inoltre di 15 GB di accesso al cloud storage tramite Samsung Cloud. In termini di connettività, vi sono 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm. Lo smartphone è inoltre dotato di una batteria da 3000 mAh: stando a quanto rivelato da Samsung, l’autonomia che può raggiungere il dispositivo con una singola carica è di ben 20 ore. I dettagli sul prezzo e sulla disponibilità del Galaxy J4 non sono ancora stati resi noti.