Samsung annuncia il nuovo aggiornamento per l'interfaccia grafica One UI

samsung one ui
Seguici su Google News

Samsung ha lanciato una versione beta di One UI basata su Android Pie per gli utenti indiani pochi giorni fa, e ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta in altre parti del mondo per gli utenti di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 +.

samsung one ui

Dopo la versione beta, la società sta ora distribuendo un altro aggiornamento rapido per correggere i bug che si sono presentati in seguito all'update. Inoltre, Samsung sta garantendo anche una maggiore personalizzazione dei temi con l'aggiornamento One UI / Android Pie. Il nuovo Editor di Temi consentirà agli utenti di modificare l'aspetto delle schede di notifica, in base al tema che viene applicato.

Il celebre designer Lucas Kendi ha infatti riferito (tramite SamMobile) che One UI consente una maggiore personalizzazione del tema rispetto a prima. I temi applicati ai telefoni Samsung dopo l'aggiornamento a un'interfaccia utente possono essere modificati in base alle preferenze dell'utente stesso.

Samsung ha promesso l'arrivo di Android Pie su molti suoi telefoni compatibili per il mese di Gennaio 2019. Attualmente, ha iniziato a testare la versione beta dell'aggiornamento sui dispositivi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 +.

Solamente pochi giorni fa è arrivata la terza versione della beta. Ora la società sta diffondendo un rapido aggiornamento che va a correggere tutti i bug. SamMobile segnala che il Galaxy S9 e il Galaxy S9 + hanno riscontrato diversi problemi. Tra questi c'è la visibilità di alcune funzioni relative alla modalità notturna e le impostazioni di ricezione.

Il report afferma che i possessori di Galaxy S9 e Galaxy S9 + nel programma beta otterrebbero rispettivamente la versione firmware G960NXXU2ZRLA e G965NXXU2ZRLA dopo l'applicazione dell'hotfix. Al momento l'update interessa solo gli utenti della Corea del Sud, ma pare certo che ben presto ci sarà una diffusione a livello globale. Come sempre, il consiglio è quello di eseguire il backup dei dati prima di procedere all'installazione, onde evitare brutte sorprese.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram