Il mercato italiano è pronto ad accogliere il nuovo gioiellino della Samsung

Galaxy A8

Dal 25 gennaio in Italia sarà disponibile il nuovo Galaxy A8; è la stessa Samsung con un comunicato a rendere ufficiale il lancio di questo ulteriore prodotto.

La famosa multinazionale sudcoreana ha sviluppato un apparecchio in un’unica versione da 32 GB di memoria interna di archiviazione (l’A8+ non sarà infatti venduto nel mercato nazionale), supporto dual-sim e 4 GB di RAM. Un dettaglio interessante da scoprire è che il costo di questo nuovo smartphone in Italia sarà superiore rispetto ai mercati del resto dei Paesi europei, 529 euro invece che 499.

Questa novità avrà un processore Exynos 7885, una fotocamera da 16 megapixel, un display da 5,6 pollici (1920 x 1080 pixel) e sarà lanciato con il solito Android 7.1.1 Nougat. Entro la fine del primo trimestre quest’ultimo sarà sostituito con un aggiornamento dall’Android 8.0 Oreo. L’elevato prezzo (529 euro) è compensato dalla possibilità di ricevere in regalo un paio di Samsung Gear VR (compatibili ovviamente con l’A8) per chi lo acquista entro e non oltre il 14 febbraio. La versione plus di questo prodotto (che ha un display a dir poco gigantesco) come abbiamo detto prima non potrà essere acquistato dai consumatori italiani, per cui dobbiamo ‘accontentarci’ di questa unica versione che pare comunque dovrebbe essere di ottima qualità, visto l’elevato standard degli apparecchi che portano la firma della multinazionale asiatica di Seul.

Annunciati ufficialmente lo scorso dicembre al CES di Las Vegas, i due A8 ricordano in più di una cosa il top di marca Galaxy S8. La doppia fotocamera anteriore, associata ad una singola posteriore, realizza foto praticamente senza difetti. L’A8 è resistente ad acqua e polvere (avendo ottenuto la certificazione IP68) e sarà disponibile in quattro colori: oro, blu, nero e orchid grey. Non ci resta che attendere fino al 25 gennaio per poterlo testare ed eventualmente acquistarlo.