samsung annunciaSamsung annuncia 4 nuovi tablet per il primo trimestre del 2014.

Se si parla di smartphone non c’è niente da dire. Senza ombra di dubbio, Samsung non ha rivali, basti pensare che in poco tempo il Samsung Galaxy S4 ha raggiunto oltre 40 milioni di pezzi venduti, segnando come sempre un record di vendite.

Se invece si parla di tablet, Samsung ha subito recentemente la concorrenza di Asus che con il Nexus 7 ha raggiunto ottimi numeri in termini di pezzi venduti.

Anche se Samsung è stata la casa produttrice del Galaxy Nexus 10, il dispositivo non ha soddisfatto pienamente le esigenze degli utenti e per questo motivo le vendite sono risultate inferiori alle previsioni e visto che anche altri tablet prodotti da Samsung (ad esempio i 7 pollici) non hanno riscosso il successo sperato, la casa coreana ha deciso di diventare ancora più presente nel mercato, se non altro per arrivare a conquistare i cuori degli acquirenti per sfinimento e per questo motivo, Samsung annuncia che entro il primo trimestre del 2014 presenterà 4 nuovi tablet.

Ovviamente si parla di voci per nulla confermate, ma non è detto che non si avverino.

Di sicuro sappiamo che Samsung vorrebbe “creare” una nuova linea di tablet, da 12,2 pollici prevalentemente per uffici o aziende viste le dimensioni cosi da poter sostituire portatili.

Secondo me Samsung dovrebbe continuare a puntare sul settore smartphone e ridurre il numero di tablet in produzione fino a quando non troveranno la tanta ricercata formula magica per far innamorare dei propri prodotti tutti quegli utenti che ad oggi ancora non utilizzano un tablet.

E voi cosa ne pensate?

Diteci la vostra nei commenti qui sotto!!

 

VIA