AndroidNewsSmartphone

Samsung, tre dispositivi senza più aggiornamenti di sicurezza. Patch di ottobre per altri tre

samsung aggiornamenti sicurezza

Samsung comincia a togliere dall’elenco dei dispositivi supportati con gli aggiornamenti di sicurezza alcuni prodotti che ritiene già troppo datati. Il celebre produttore della Corea del Sud ha infatti “eliminato” due telefoni Galaxy e un tablet: si tratta del Galaxy A5 (2016), del Galaxy A3 (2016) e del Galaxy Tab S2 L / S Refresh, che non compaiono nell’elenco.

samsung aggiornamenti sicurezza

L’azienda ha aggiunto il suo Galaxy Tab A 2017 dagli aggiornamenti trimestrali alla categoria “altro”, il che significa essenzialmente che riceverà aggiornamenti, ma senza seguire alcun programma.

Degna di nota è l’aggiunta di tre modelli all’elenco dei dispositivi che avranno gli aggiornamenti mensili: c’è ovviamente il Galaxy Fold, ovvero il primo smartphone pieghevole recentemente lanciato sul mercato da Samsung dopo mesi di tribolazioni, ma troviamo anche il Galaxy A50 e il Galaxy Xcover 4s.

Durante il Google I / O dello scorso anno – l’evento del colosso di Mountain View che si tiene come ogni anno allo Shoreline Amphitheatre, ndr – la società sudcoreana si è impegnata a collaborare con i produttori di smartphone Android per garantire il rilascio di patch di sicurezza più regolari tramite gli aggiornamenti. La stessa Google ha richiesto almeno due anni di aggiornamenti di sicurezza sui telefoni Android.

Ed è notizia di poche ore fa il rilascio delle patch di ottobre 2019 per tre dispositivi dell’azienda di Seul. Si tratta del Galaxy Note 9 (la variante con il processore Exynos, ndr), del Note 10 e del Note 10+: l’aggiornamento per il Note 10 viene individuato in Spagna, mentre per il Note 10+ si parte dalla Francia.

samsung aggiornamenti sicurezza

Per quanto riguarda invece il Galaxy Note 9, l’update è in diffusione in Polonia, Francia, Portogallo, Serbia, Romania, Bulgaria, Svizzera e nei Paesi baltici. Le build di riferimento sono N975FXXU1ASJ2 (Note 10), N970FXXU1ASJ2 (Note 10+) e N960FXXS3CSI5 (Note 9).

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?