AndroidSmartphone

Samsung aggiorna il Galaxy Note 8 con le patch di sicurezza di ottobre

galaxy note 8

Quando un telefono ottiene un aggiornamento ad una nuova versione, la soddisfazione per il possessore di quel dispositivo è sempre molto alta. Gli update possono portare il più delle volte nuove versioni dei sistemi operativi, comprensivi di tante funzioni molto interessanti, ma anche un miglioramento a livello di sicurezza che ovviamente non è mai da sottovalutare.

galaxy note 8

E’ proprio quanto sta ricevendo uno dei top di gamma di Samsung, che si trova in fase di aggiornamento proprio in queste ore con l’ultima patch di sicurezza. Il gigante di Seul sta infatti lanciando un nuovo aggiornamento per il Galaxy Note 8 in alcuni paesi europei tra cui Germania, Italia e Paesi Bassi. L’aggiornamento viene fornito con il numero di build N950FXXS5CRJ1 e contiene la patch di sicurezza di ottobre 2018, come evidenziato anche dal changelog delle modifiche.

Tuttavia, l’ultimo aggiornamento fornito da Samsung non porta con sè soltanto le ultime correzioni di sicurezza, ma consente al Galaxy Note 8 di ottenere anche alcune funzionalità piuttosto rilevanti. Il top di gamma del colosso sudcoreano ha infatti ricevuto la possibilità di registrare video Super Slow motion e creare AR Emojis, caratteristiche che hanno debuttato sui telefoni “premium” che sono stati ufficializzati quest’anno. AR Emoji viene offerto anche su un paio di dispositivi Galaxy di fascia media, anche se nessun dispositivo diverso dal Galaxy S9 e Galaxy Note 9 può creare AR Emojis in tempo reale, probabilmente a causa della mancanza di sufficiente potenza di elaborazione.

L’aggiornamento per il Galaxy Note 8 può essere scaricato dal menu di aggiornamento del software nell’app Impostazioni del telefono. Se non è disponibile sul telefono in modalità wireless, è possibile scaricare il firmware per il proprio paese dal database del portale SamMobile, in modo tale da procedere all’installazione manuale dell’ultimo aggiornamento.

Ricordiamo che il Galaxy Note 8 è un dispositivo alimentato con un processore 8895 SAMSUNG Exynos, abbinato ad una GPU Mali-G71 MP20, 6 GB di RAM e 256 GB di storage.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm