AndroidNews

Samsung spende oltre 670 milioni di euro in pubblicità negli USA

Samsung sa che per avere successo bisogna investire in pubblicità, ed in questo ha imparato dalla maestra Apple.

samsung pubblicità

La via per avere successo ai nostri tempi è sicuramente il marketing. Samsung muove milioni di euro e milioni di dollari per le sue campagne pubblicitarie, ma ne trae i frutti in numero di vendite.

Il produttore coreano ha speso oltre 670 milioni di euro lo scorso anno negli Stati Uniti per consolidare la sua posizione di mercato cercando, nel mentre, di combattere Apple fino all’ultima vendita.

La cifra è davvero mostruosa, basta pensare che è circa 10 volte quanto spende HTC, ma Samsung non accenna a ridurre gli investimenti, anzi, rispetto al 2011 le spese per pubblicità sono state incrementate del 60%. Il fattore pubblicitario ha portato il produttore della serie Galaxy ad essere in procinto nel superare Apple che al momento sta spendendo la cifra di 676 milioni per le sue campagne di marketing.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsTablet

Nokia lancerà il tablet T20 il 6 ottobre (e forse anche uno smartphone)

AndroidNewsSmartphone

Google dovrebbe presentare ufficialmente i Pixel 6 il 19 ottobre

AppleNews

iOS 15, è il grande giorno: Apple svela le ultime novità

AndroidNewsSmartphone

Un bug ha colpito diversi smartphone Samsung: di cosa si tratta?