TinyUmbrella è un software totalmente gratuito, rilasciato di recente dallo sviluppatore Notcom. Questo software, oltre a consentire, forse, il downgrade, (al momento non ci sono ancora delle conferme in merito) ci consente di salvare i certificati SHSH su iOS 8.

certificati-SHSH-iOS-8-TinyUmbrella

Attraverso questa semplice e veloce guida, vi faremo vedere come salvare i certificati SHSH su iOS8.

Come salvare i certificati SHSH su iOS 8

Procedura Completa:

  1. Per prima cosa, scaricate il software TinyUmbrella sul vostro computer con Windows o sul vostro Mac con OS X, direttamente da questo link;
  2. Terminato il download del software, avviate l’installazione;
  3. Fatto ciò, visualizzerete una schermata, dove in alto c’è scritto “Connect or Select a device”. Di conseguenza, collegate il vostro iPhone, iPad o iPod Touch al vostro computer mediante l’apposito cavetto;
  4. Adesso, in basso, noterete il pulsante “Fetch OTA for All”. Premetelo, al fine di salvare tutti i certificati SHSH su iOS 8, sia quelli inerenti agli update OTA che quelli relativi agli aggiornamenti mediante il software iTunes;
  5. In pochi secondi, TinyUmbrella controllerà tutti gli SHSH disponibili e li salverà in locale. Per accertarvi che l’operazione sia stata eseguita correttamente, dovreste visualizzare un elenco completo dei certificati nella schermata di riepilogo del software.

Conclusioni:

Come potete vedere, sono necessari solamente pochissimi passaggi per poter salvare i certificati SHSH su iOS 8 con TinyUmbrella. Per i futuri salvataggi, non ci sarà più bisogno di collegare i vostri idevice di turno al pc o al Mac. Il software agirà in maniera del tutto automatica.

Purtroppo, almeno per il momento, TinyUmbrella non permetterà il downgrade da una versione all’altra. L’importante è che salvi in tempo i certificati SHSH della versione di iOS di nostro gradimento.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.