L’interessante notizia riguarda Safari. Nel mese di settembre il browser ha raggiunto la percentuale di utilizzo 5,02% superando Opera

Ultimamente i browser stanno sfoderano tutte le proprie armi. Chrome sta guadagnando moltissimo terreno riuscendo a raggiungere un’ottima percentuale di diffusione, Firefox rimane sempre in vetta alle classifiche e al primo posto si trova ancora Internet Explorer. Questo è quanto emerge da una statistica postata dal celebre sito AllThingsD.

L’interessante notizia riguarda Safari. Nel mese di settembre il browser ha raggiunto la percentuale di utilizzo 5,02% superando Opera. La sua ascesa è lenta, ma molto costante.

L’elenco, però, è ancora dominato dai tre grandi nomi del settore: Chrome con il 16.2%, Firefox con l 22.48% e IE con un risultato di 54.39%. Il prodotto Microsoft continua ad ottenere un grado di utilizzo altissimo, ma dobbiamo evidenziare che molte persone usano il browser che trovano di default nel sistema operativo Windows. Gli utenti leggermente più esperti solitamente scelgono Firefox, Chrome o Safari. Quest’ultimo viene utilizzato soprattutto se hanno un computer marcato dalla mela morsicata.