Sharp ha ufficialmente lanciato il suo nuovo smartphone S3 Mini. Il telefono è dotato di un display touchscreen da 5,50 pollici con una risoluzione di 1080 pixel per 2040 pixel, e si nota subito la presenza del ‘notch’, posizionato nella parte superiore del dispositivo dove si trova anche la fotocamera anteriore.

Sharp Aquos S3 Mini, il processore è Snapdragon 630

sharp S3 mini

Sharp Aquos S3 Mini è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 630 da 2,2 GHz ed è dotato di 6 GB di RAM. Il telefono racchiude 64 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite una scheda microSD. Per quanto riguarda le fotocamere, la Sharp Aquos S3 Mini è dotato di una principale da 16 megapixel sul retro e una frontale da 20 megapixel, realizzata appositamente per i selfie.

Sharp Aquos S3 Mini funziona con Android 7.1.1 come sistema operativo ed è alimentato da una batteria da 3020 mAh. Le sue dimensioni sono 142,70 di altezza, 73,00 di larghezza e 7,80 di spessore. Il nuovo dispositivo della casa di Osaka pesa 140 grammi.

Sharp Aquos S3 Mini è uno smartphone dual SIM (GSM e GSM) che accetta Nano-SIM. Le opzioni di connettività includono Wi-Fi, Bluetooth, USB OTG, 3G e 4G. I sensori del telefono includono il Magnetometro a bussola, il sensore di prossimità e il giroscopio.

Infine, uno sguardo alle colorazioni. Sharp propone il suo nuovo S3 Mini in tre colori diversi: Black, Blue e Gold. E il prezzo? Siamo sui 1599 Yuan, ovvero 205 euro circa.

Sharp Corporation è una multinazionale giapponese che progetta e produce prodotti elettronici. Il marchio è molto noto per la produzione di televisori e monitor ed è uno dei maggiori protagonisti nel settore dei display. Ha anche realizzato degli smartphone per il mercato giapponese.