Nata come appendice della più blasonata Runtastic, la nuova release denominata Runtastic Nutrition Quiz si occupa di sfatare miti e leggende legati al mondo della nutrizione. Se la sua genitrice era deputata principalmente al monitoraggio del workout, dando conto di progressi e programmi, questa nuova versione sarà principalmente un vademecum del mangiar bene.

foto_runtastic_nutrition_quiz

Runtastic Nutrition Quiz, la app che pensa alla nostra salute

LEGGI ANCHEIntel presenta i processori vPro di Quinta Generazione

La app, disponibile gratuitamente nella versione base sul Play Store e su App Store, è accessibile tramite il proprio account Google o Facebook. Da questo momento in poi sarà possibile accedere a tutte le funzionalità offerte dall’applicazione. Conoscere pregi e benefici della propria nutrizione sarà semplice e divertente. Un interessante questionario con domande a trabocchetto vi guiderà alla scoperta di proprietà nutritive sconosciute, farcito di qualche clamorosa bufala che vi farà saltare sulla sedia.

Una volta fornita la risposta, sarà possibile conoscere subito il risultato corretto. Nella risposta fornita da Runtastic Nutrition Quiz conterrà tutte le curiosità su quel particolare alimento, che aggiungerà notizie in più e ne sfaterà altre. In fatto di nutrizione, non bisogna scherzare! Il questionario d’accesso contiene 10 domande, al termine delle quali verrà fornito il punteggio e il relativo inserimento nel ranking globale.

L’applicazione è sviluppata completamente in inglese, con oltre 600 curiosità e falsi miti suddivisi ordinatamente in 11 diverse categorie. Le 11 categorie sono presenti esclusivamente nella versione Pro, disponibile sul Play Store al prezzo di 1,99 €. La versione LITE è invece composta da sole tre categorie.

La birra analcolica contiene alcool? Il pane di frumento è più salutare rispetto alle altre qualità? Queste sono solo alcune domande contenute nel questionario proposto da Runtastic Nutrition Quiz. L’applicazione è molto utile per chi soffre di piccoli disturbi dell’alimentazione o desidera nutrirsi in  maniera corretta. Runtastic Nutrition Quiz rappresenta un ottimo complemento alla più famosa Runtastic, che da sola è in grado di pianificare allenamento, calorie consumate e bruciate e fasi di progresso del proprio programma.