Dopo anni di discussioni e opinioni discordanti da parte degli utenti Apple in merito alla grandezza del display dell’iPhone, l’azienda di Cupertino ha deciso di adeguarsi al mercato introducendo quest’anno un device da 4.7 pollici e l’iPhone Plus da addirittura 5.5 pollici.

iphone 6 e iphone 6 plus

Questa decisione è stata coraggiosa da parte dell’azienda, sostenitrice da sempre della filosofia dell’ “utilizzo con una sola mano”. La pubblicità dell’iPhone 5 ne è stato l’emblema, vi ricordate?

Per ovviare un po’ agli svantaggi della grandezza del display e cercare di mantenere fede alla propria filosofia, Apple ha pensato alla nuova funzionalità Reachability, che permette di spostare, semplicemente con un doppio tap sul tasto Home, l’intera schermata in basso per poter premere gli elementi più in alto.

Questa soluzione non ha consolato chi ha sempre considerato i cosiddetti da molti “padelloni” come troppo ingombranti e poco maneggevoli e che quindi acquistava il device Apple anche per le sue dimensioni.

Pare che i delusi potranno tirare un sospiro di sollievo, perché la situazione cambierà probabilmente nel secondo semestre 2015. Secondo indiscrezioni trapelate in queste ore infatti, che arrivano dalla bocca di persone vicine ad Apple come al solito troppo loquaci, sembra che l’azienda stia pensando di rilasciare anche un iPhone da 4 pollici.

La motivazione di questa decisione starebbe proprio nel fatto di voler accontentare quegli utenti che continuano ad apprezzare l’utilizzo dello smartphone con una mano sola, in particolar modo gli utenti donne.

Cosa ne pensate? Siete tra quelli che speravano di sentire prima o poi questa notizia? Fateci sapere, siamo curiosi di sentire la vostra opinione!