Il prossimo iPhone 6 potrebbe avere uno schermo davvero grandioso, con una risoluzione che potrà vantare il doppio dei pixel attuali.

iphone 6

Iniziano a circolare le prime voci sul prossimo iPhone, come sempre l’hype è al massimo per il prodotto simbolo di casa Apple.

I rumor apparsi in queste ore su internet provenienti dalla Cina parlano del display, tali rumor sostengono infatti che Apple stia preparando uno schermo davvero entusiasmante con un numero di pixel doppio rispetto a quello dell’attuale versione di iPhone 5, già davvero ottimo.

Si parla inoltre di nuove cornici laterali in stile iPad mini, quindi uno spessore ancora inferiore.

L’attuale iPhone 5 ha uno schermo con circa 730.000 pixel ed una densità di pixel di 326ppi. Se il rumor si rivelasse veritiero il prossimo iPhone 6 o 5s potrebbe avere uno schermo da record con ben 1,5 milioni di pixel e una densità altissima che si attesterà attorno ai 460 ppi, presumendo che le dimensioni dello schermo rimangano invarite rispetto all’attuale modello, ma si parla di una dimensione leggermente maggiore portata dagli attuali 4″ a 4,2 pollici.

Il rumor afferma anche che il prossimo iPhone inizierà il suo ciclo di produzione il prossimo mese e che sarà lanciato nel mercato nel mese di settembre. Manca davvero poco ormai.

 

Via