Il nuovo Nexus 7 verrà presentato a breve e sarà in commercio nel mese di luglio.

Nexus 7

A rivelarlo è un rapporto rilasciato da un fornitore di componenti per tablet, che va quindi a confermare le precedenti voci che volevano un arrivo del nuovo dispositivo Nexus in estate.

Molti di noi si aspettavano una presentazione ufficiale già al Google I/O e siamo rimasti un po’ con l’amaro in bocca, ma fortunatamente non dovremmo attendere ancora molto per avere fra le mani un nuovo tablet Nexus, probabilmente con a bordo una nuova versione di Android, sia essa 4.3 o 5.0

La maggior parte dei rumor e dei report apparsi in rete lascia intendere che la presentazione e la commercializzazione del nuovo tablet marchiato Google avverrà nel mese di luglio.

Infatti, Elan Microelectronics, un fornitore taiwanese di circuiti integrati per i dispositivi touchscreen, ha segnalato in rete di avere iniziato la spedizione dei controller touchscreen per la prossima generazione di Nexus 7.

Elan dichiara inoltre di aver aumentato i propri guadagni nel mese di maggio e di prevedere ulteriori ricavi nel mese di giungo, il tutto lascia presagire che la costruzione del dispositivo avvenga nel mese di giugno.

Il nuovo Nexus 7 verrà lanciato con la nuova versione di Android, probabilmente la 4.3, e teoricamente con un processore Snapdragon 600, con un display hd con risoluzione di 1920×1200.

Il prezzo dovrebbe rimanere lo stesso di quello della prima versione.

Iniziate a risparmiare il prossimo must-have sta per arrivare.

 

Via