Android 4.3 potrebbe arrivare nel prossimo mese di Giugno.

Un nuovo rapporto sostiene che Google intende lanciare la nuova versione del sistema operativo Android 4.3 il prossimo mese di giugno, assieme ad una versione bianca del Nexus 4.

white-nexus-4-io13-1


Il Nexus 4 bianco dovrebbe essere ufficialmente in vendita nel Google Play Store il 10 giugno, e in questo periodo Android 4.3 potrebbe essere rilasciato ufficialmente.

Android and Me è apparentemente riuscito ad ottenere alcuni hands-on del nuovo Nexus4 in versione white, che sembra essere semplicemente una “copia del precedente Nexus 4, solo con una cover di colore diverso.” Pertanto, questo modello Nexus bianco 4 non sembra sarà nè il modello con memoria da 32 Gb nè la versione LTE.

Avevamo già visto alcune foto hands-on della versione bianca del Nexus 4 e tutti pensavamo che sarebbe stato rilasciato al Google I/O (ve ne parliamo in questo articolo), evidentemente ci sarà da attendere ancora un po’.

Forse la maggior delusione di noi utenti nel vedere il Google I/O 2013 è stata la mancata presentazione di una nuova versione di Android 4.3 che tutti si aspettavano, versione che potrebbe essere rimandata solo di qualche mese, infatti è prevista per luglio la presentazione del nuovo Nexus 7, che potrebbe montare Android 4.3 nativamente.

Il rapporto di cui vi parlavamo afferma che Android 4.3 è stato rimosso intenzionalmente dal Google I/O, l’azienda “ha voluto dimostrare la capacità di lanciare nuovi servizi e nuove API senza l’aggiornamento Android del firmware di Android”.

Al momento l’unica caratteristica che sembra certa della prossima versione di Android è il Bluetooth intelligente BLE, quindi possiamo aspettarci qualsiasi cosa per il prossimo sistema di mamma Google.

 

Siete rimasti delusi della mancata presentazione di Android 4.3 al Google I/O?