Ci siamo già posti un importante interrogativo sul nuovo sistema operativo sfornato dalla Apple: Mountain Lion è un successo oppure un flop? Dopo esserci posti questa domanda, non abbiamo potuto dare una risposta precisa, anche se non possiamo assolutamente parlare di insuccesso. Molti utenti si sono lamentati di svariate applicazioni che, purtroppo, non sono più usabili sul leone di montagna. Ma quali sono questi programmi? Oggi vogliamo consigliarvi un metodo molto rapido per scoprire quali software sono perfettamente compatibili, quali potrebbero dare problemi e i titoli che sono assolutamente incompatibili con Mountain Lion.

Queste informazioni non verranno fornite da un programma da installare sul vostro Mac, ma tramite un veloce sito web davvero ben fatto: RoaringApps.

Il portale vi offre un database con tutte le applicazioni, o quasi, disponibili per Mac e tramite un’intuitiva legenda vi permetterà di capire al primo colpo d’occhio la compatibilità. Potrete cercare le applicazioni tramite una comoda barra di ricerca, oppure attraverso un elenco alfabetico e, al fianco di ogni programma, ci saranno le icone (verdi, azzurre, rosse)  che segnalano la compatibilità con Mountain Lion e con Lion.

applicazioni compatibili

Secondo voi qual è la più grande mancanza, per quanto riguarda le apps, del nuovo leone di Montagna?