Il mondo delle stampanti ha allargato a dismisura la sua offerta. Sono infatti arrivate tante nuove marche, ad allargare un’offerta che, oggi, è a tutto vantaggio di noi consumatori.

Tra le marche che crescono a ritmo più elevato troviamo OKI, azienda in grado di offrire soluzioni per tutti i tipi di realtà produttive, che si tratti di home office, uffici di piccole e medie dimensioni o di grandi aziende.

Ma si può riuscire a risparmiare qualcosa pur affidandosi ad una stampante nota per la sua eccellente qualità? Vediamo insieme come muoverci.

problemi stampante Mac come risolverli

A chi sono destinate le stampanti OKI?

OKI ha sempre preferito il canale di vendita b2b, offrendo sul mercato stampanti per il mercato professionale. Abbiamo nell’offerta di OKI infatti:

  • stampanti a colori classiche, anche di grandi dimensioni
  • stampanti HD
  • stampanti ad aghi per la contabilità
  • stampanti POS e per etichette
  • multifunzione
  • macchine per stampe su cotone e poliestere
  • macchine di stampa per i cartelloni

Un’offerta completa, forse la migliore che possiamo portarci a casa nel nostro paese, che è destinata però ad un mercato principalmente di professionisti. Si tratta di soluzioni infatti che difficilmente riescono a trovare impiego in realtà produttive di piccole dimensioni.

Costerà una fortuna utilizzare queste stampanti? Non è sempre detto, perché se è vero che le macchine sono decisamente care, si può comunque fare un’economia importantissima su quelli che sono i consumabili.

Comprare e usare cartucce compatibili e toner per stampante OKI

Le stampanti OKI possono essere utilizzate con cartucce o toner compatibili OKI con gli originali. Si riesce a risparmiare, anche per la stampa professionale, parecchio.

La qualità delle cartucce è infatti pari se non superiore a quella delle originali e riusciremo comunque a stampare su piccoli e grandi formati, con colori brillanti, su etichette o sul supporto che preferiamo, mantenendo la stessa identica qualità e andando a spendere soltanto una frazione di quello che avremmo speso con le cartucce originali.

Anche se vogliamo dunque orientarci verso soluzioni professionali come OKI, possiamo comunque farlo con la fondamentale attenzione al budget, attenzione che ci può essere garantita dalle cartucce e dai toner compatibili OKI.