Come risparmiare acquistando online? Chrome ci da una mano…

Così come in tanti altri paesi del mondo, anche in Italia stanno prendendo sempre più piede gli acquisti online. Calcolando che siamo in un momento di forte crisi, riuscire a trovare i prezzi più convenienti può davvero fare la differenza: in questa ottica, risparmiare acquistando online è una vera e propria manna dal cielo!

Anche Chrome, il celebre browser creato da Google, ci corre in soccorso offrendoci una serie di estensioni davvero interessanti e utilissime per chi usa la rete per fare shopping più o meno regolarmente.

siti di shopping online

Le estensioni per risparmiare tempo e denaro quando si compra su internet su Amazon, eBay e tutti gli altri principali store…

Grazie alla sua natura, Chrome offre una quantità straordinaria di estensioni, capaci di accontentare qualunque esigenza dell’utenza. Sotto questo punto di vista, grazie a queste piccole “aggiunte” Chrome riesce anche a farci risparmiare soldi quando abbiamo intenzione di fare acquisti.

In questo articolo ti mostrerò solo una piccola parte di quanto è disponibile nel mondo Chrome che, periodicamente, offre nuove risorse anche in questo ambito.

Amazon Assistant for Chrome

Amazon Assistant for Chrome è un’estensione che, come è facile intuire, risulta interamente dedicata alla celebre piattaforma di vendita online.

Il plugin in questione ti aiuta a decidere quando e come effettuare gli acquisti con importanti consigli come:

  • Un promemoria riguardo le migliori offerte di Amazon
  • Un confronto prodotti avanzato
  • Una lista desideri universale, che include anche oggetti al momento non presenti su Amazon
  • Tasti di scelta rapida

Se acquisti abitualmente su questa piattaforma, Amazon Assistant for Chrome è essenziale. Naturalmente esistono tante altre estensioni che lavorano ottimamente con questo servizio, come ad esempio Amazon Infinite Scroll o Keepa.

eBay per Chrome

Con eBay per Chrome invece, è possibile monitorare un altro colosso del commercio online, ovvero eBay.

Si tratta di una piccola applicazione molto pratica sia per chi acquista abitualmente su questa piattaforma, sia per chi invece vende merce. eBay per Chrome infatti consente di tracciare tutte le tue attività sia in entrata che in uscita, con tanto di notifiche ben visibili sul browser.

AliExpress Shopping e Rimborso

Alla lista di servizi non poteva mancare il sempre più influente AliExpress con AliExpress Shopping e Rimborso. Si tratta di un’applicazione diversa dalle altre: il suo utilizzo consente di ottenere sconti (4% su diversi prodotti in vendita sul colosso asiatico) e numerosi vantaggi se si è abituali clienti di questo celebre store.

Best Price

Passiamo dalle estensioni legate a un particolare brand a quelle generiche. Con Best Price è possibile mettere a confronto circa 21.000 shop online per trovare i prezzi migliori. Altre funzioni utilissime riguardano gli alert per eventuali Coupon e naturalmente notifiche di ogni genere per aiutarti durante lo shopping in rete.

Per quanto riguarda il risparmiare acquistando online, Best Price è un must che ogni utente Chrome dovrebbe avere sul proprio browser!

Ebates

Finiamo questa carrellata con Ebates The Free Cash Back Shopping Assistant, un tool utilissimo per acquistare a 360 gradi su internet. Le funzioni offerte da questo software sono molteplici e variano da coupon a sconti riscattabili e impiegabili sui numerosissimi eCommerce supportati.

A prescindere dall’impiego o meno delle altre estensioni, Ebates è indispensabile per chi è appassionato di shopping online.